Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.715
    9.972
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.823
    X3M competition
    A volte ritornano ... :mrgreen:
     
    A Gabo piace questo elemento.
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.403
    2.145
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    426.047.983
    Varie
    Io non capisco più che auto abbia Nicola:-k](*,)#-o
     
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.957
    24.070
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Da ciò che racconta direi sia passato ad una Giulia Quadrifoglio, dopo aver venduto la Volvo (S60?) Polestar.
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.403
    2.145
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    426.047.983
    Varie
    Ero rimasto che ne aveva due, una prima serie manuale (venduta) e una GTA-M...ne ha acquistata un'altra?:mumble
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.715
    9.972
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.823
    X3M competition
    Solo a me non sembra così veloce? Sarà perchè il mio è rimappato con xhp, ma a me sembra più veloce, non ho un mio filmato, ma è identico a questo: https://www.youtube.com/shorts/EeWQYe5oTn4
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.957
    24.070
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ah, boh, allora forse parla della GTA-M....
     
  7. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.033
    153
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    24.263.940
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    ti stai confondendo con Savage
     
    A who83, beckervdo, BMW-FOR-EVER e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.623
    2.311
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    800.305.361
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Bel salto carpiato con avvitamento...=D>
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.403
    2.145
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    426.047.983
    Varie
    Confermo, scusate#-o:mrgreen:
     
    A who83 e alfa nel cuore piace questo messaggio.
  10. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.623
    2.311
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    800.305.361
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ho notato delle partenze differenti.
    Nel tuo video c'è una vera e propria partenza sparata da fermo, quindi si riesce ad apprezzare meglio la velocità dei cambi, prima, seconda e terza, invece nel suo video essendo in fila indiana con quell'altra auto credo non abbia potuto o voluto fare lo stesso.
    Comunque è assodato che XHP modifica i parametri di funzionamento per migliorare la reattività e la fluidità della cambiata.
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.305
    6.006
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    Reattività, si
    Velocità, si
    Fluidità, no
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.305
    6.006
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    Il problema freni non è grave o meglio, è circoscritto all'uso in pista.
    Per l'uso in pista i carboceramici sono nettamente meglio, a fronte tuttavia di un enorme aumento dei costi di gestione rispetto all'impianto tradizionale.
     
    A who83 piace questo elemento.
  13. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.623
    2.311
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    800.305.361
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    L'ho potuto apprezzare solamente una volta su una Giulia Q4 2.2 diesel da 210 cv. di un mio amico che attualmente ha una Stelvio.
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.305
    6.006
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    Scusa sicuramente non era ben chiaro. Mi riferisco alla riprogrammazione xHP che migliora senza dubbio, su BMW, velocità e reattività, ma la fluidità no.
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.541
    852
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Presa nuova, ordinata il 31 marzo, ultimo giorno di allora, doveva arrivare a settembre e mi è arrivata a fine giugno.
    La prima uscita in pista l'ho fatta a piena carico (passeggero, seggiolini dei bambini, pieno di carburante) per verificare se andasse o meno a tampone) e purtroppo si appoggia proprio sul tampone.

    Ahahahhah...amarcord
     
    A Gabo e who83 piace questo messaggio.
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.541
    852
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Per gli UP, prima la sistemo di angoli, poi decido se mettere le Nankang CR-S (mi sembrano le uniche semislick decenti). Ho poi trovato dei dischi in acciaio della GMS 378x32 full floating con raffreddamento radiale e 350x28 al posteriore e penso che li prenderò. Per le molle prenderò quelle che ha fatto fare Alfissimo, le Performance lineari. Ha anche le Corsa ma sono delle progressive simili a quelle della GTA ma più dure. Io aborro le molle progressive e soprattutto non voglio indurirla troppo e sempre da GMS prendo il software per farmi la taratura delle sospensioni da solo.
     
    A who83 piace questo elemento.
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.541
    852
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    "Da solo" ovviamente con la consulenza e l'assistenza di Ice71
     
    A who83 piace questo elemento.
  18. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    498
    56
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Io tra il cambio della M3cs f80 e lo zf della QV …preferisco quello bmw.
    È più reattivo e capisce immediatamente le tue intenzioni.
    Alfa sembra aver timore di scalare!
    Magari non sono ancora abituato ma al momento la vedo così
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.305
    6.006
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    M3 F80 ha il DKG, vorrei ben vedere.
    Nell’uso normale tuttavia il DKG paga qualcosina….
     
  20. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    498
    56
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Be dai in normal e velocità bassa…. È fluidissimo
     

Condividi questa Pagina