Buonasera a tutti! Sono possessore di un 325 gt anno 2014, cambio automatico. Km 212000. L’anno scorso dopo qualche mese in officina per la sostituzione di entrambe le turbine l’auto in accelerazione e ad una certa velocità trema nella parte posteriore e non si sente alcun rumore. È stato fatto il tagliando al cambio, installato gomme nuove ma non è cambiato nulla. A qualcuno è successo o ha idea di cosa potrebbe essere? Potrebbe essere il giunto dell’albero trasmissione? Scusate se è stato già discusso questo argomento Grazie
Nel mio caso vibrava esattamente sotto il tunnel (zona freno a mano), cambiando entrambi i giunti elastici dell'albero di trasmissione la vibrazione è cessata. Se il rumore proviene da dietro, penserei al giunto lato differenziale, o al differenziale stesso
Ho ordinato i pezzi e a breve li andrò a sostituire, la cosa strana è che ho notato questo problema quando ho ripreso l’auto dall officina.
Ipotesi: forse le turbine non davano la pressione prevista, e quindi le prestazioni del motore non erano massime, pertanto la coppia erogata non era sufficiente a mettere in crisi i giunti elastici (se di quelli si tratta), con le turbine nuove invece il motore va al massimo e quindi mette alla corda tutta la trasmissione Sulla mia, inizialmente vibrava in seconda a fondo, poi ha iniziato a farlo anche in seconda a 2/3 di acceleratore e pure in terza a pieno acceleratore, segno che stava degenerando
Potrebbe essere. Ho riscontrato un lieve miglioramento soltanto cambiando le gomme ma nulla di rilevante.