Vibrazione centrale/posteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Filippo 325, 28 Ottobre 2025.

1. Filippo 325

Filippo 325 Aspirante Pilota

5
    1
    25 Ottobre 2025
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    BMW 325 gt
    Buonasera a tutti! Sono possessore di un 325 gt anno 2014, cambio automatico. Km 212000. L’anno scorso dopo qualche mese in officina per la sostituzione di entrambe le turbine l’auto in accelerazione e ad una certa velocità trema nella parte posteriore e non si sente alcun rumore. È stato fatto il tagliando al cambio, installato gomme nuove ma non è cambiato nulla. A qualcuno è successo o ha idea di cosa potrebbe essere? Potrebbe essere il giunto dell’albero trasmissione? Scusate se è stato già discusso questo argomento
    Grazie

2. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.560
    907
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    214.726.249
    F36 430d MSport
    Nel mio caso vibrava esattamente sotto il tunnel (zona freno a mano), cambiando entrambi i giunti elastici dell'albero di trasmissione la vibrazione è cessata. Se il rumore proviene da dietro, penserei al giunto lato differenziale, o al differenziale stesso :-k

3. Filippo 325

5
    1
    25 Ottobre 2025
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    BMW 325 gt
    Ho ordinato i pezzi e a breve li andrò a sostituire, la cosa strana è che ho notato questo problema quando ho ripreso l’auto dall officina.

4. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.560
    907
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    214.726.249
    F36 430d MSport
    Ipotesi: forse le turbine non davano la pressione prevista, e quindi le prestazioni del motore non erano massime, pertanto la coppia erogata non era sufficiente a mettere in crisi i giunti elastici (se di quelli si tratta), con le turbine nuove invece il motore va al massimo e quindi mette alla corda tutta la trasmissione :-k
    Sulla mia, inizialmente vibrava in seconda a fondo, poi ha iniziato a farlo anche in seconda a 2/3 di acceleratore e pure in terza a pieno acceleratore, segno che stava degenerando

5. Filippo 325

5
    1
    25 Ottobre 2025
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    BMW 325 gt
    Potrebbe essere. Ho riscontrato un lieve miglioramento soltanto cambiando le gomme ma nulla di rilevante.

Condividi questa Pagina