Possibile acquisto BMW 535 XDRIVE M Pack (F10)

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da RedByron85, 28 Ottobre 2025.

1. RedByron85

RedByron85 Aspirante Pilota

6
    2
    28 Ottobre 2025
    Napoli
    Reputazione:
    0
    Non ho ancora una BMW
    Salve a tutti!
    Scrivo per la prima volta in questo forum in quanto, pur da storico appassionato di BMW, non ne ho mai posseduta una.
    Vorrei chiedervi consigli sul possibile acquisto di una BMW 535 XDRIVE M Pack immatricolata in Agosto 2013 (dovrebbe essere quindi il modello F10). L'auto è stata immatricolata in Germania, appunto nel 2013, ed è stata poi acquistata da un privato in Bulgaria nel 2016 con 67k km. L'attuale proprietario (bulgaro) la rivende adesso con 230k km al prezzo proposto di circa 14k euro. A suo dire:

"Nell'agosto 2024, sono stati sostituiti i seguenti componenti:
    - set di catene, cuscinetti di banco e di biella
    - pompa dell'olio
    - pompa dell'acqua -
    turbine -
    radiatori dell'olio della console
    - cardano -
    cerniere e pastiglie sui supporti
    - guarnizioni del manometro, termostato, basamento
    - olio del cambio - olio motore - liquido freni
    e molto altro. Motore, cambio e telaio completamente revisionati."
    (ho riportato traduzione letterale di Google di quanto risulta sul sito mobile.bg dove l'attuale proprietario ha pubblicato l'annuncio)

Tra l'altro, voglio specificare che sto valutando questa cosa in Bulgaria non per chissà quale motivo, ma semplicemente perché ho, diciamo così, "contatti sentimentali" ;) in quella nazione e il venditore è conosciuto dalla mia dolce metà come uno che ha una grande passione e una grande cura per le auto.

Insomma, premesso che non ho ancora visto l'auto dal vivo, secondo voi ne vale la pena? Cosa devo guardare o chiedere in particolare quando visionerò l'auto oltre alle ovvietà?
    Vi ringrazio per ogni suggerimento che vogliate darmi.

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.775
    7.798
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    upload_2025-10-28_16-54-24.png

A RedByron85 piace questo elemento.
  3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.715
    9.972
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.823
    X3M competition
    Prima di visionare l'auto dal vivo, sostituirei il "a suo dire", con "questa è la documentazione che dimostra che", ed una volta visionata, se tutto ha un riscontro, allora procederei con visionarla dal vivo. Caso contrario: lascerei perdere.

4. RedByron85

6
    2
    28 Ottobre 2025
    Napoli
    Reputazione:
    0
    Non ho ancora una BMW
    Ahah! Anch'io!
    Perciò chiedo consiglio anche a voi!

5. wewwo

wewwo

26.004
    4.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.810.978.926
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gentile utente @RedByron85 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

6. RedByron85

6
    2
    28 Ottobre 2025
    Napoli
    Reputazione:
    0
    Non ho ancora una BMW
    Infatti. Sono d'accordo. Chiederó la documentazione certamente.

Ma se tutto dovesse corrispondere, sarebbe un buon acquisto con 230k km a 14k euro circa?

Ci sono difetti "congeniti" dell'auto che magari sapete che si manifestano a, che ne so, 250k km? Insomma vi chiedo gentilmente ogni possibile "dritta" che vi possa venire in mente e che magari è ignota a una persona come me, appassionata ma non "esperta" come voi!

Grazie comunque delle risposte finora ricevute!

7. RedByron85

6
    2
    28 Ottobre 2025
    Napoli
    Reputazione:
    0
    Non ho ancora una BMW
    Vero! Scusatemi per non averlo fatto prima! Ho provveduto a correggere il mio "errore"

A wewwo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina