Buonasera a tutti, oggi dopo il lavaggio ho notato i classici graffi da post asciugatura... Volendo toglierli io se prendo una di quelle paste lucidanti, non quelle abrasive che sono piu aggressive tipo "arexon rimuovi graffi" dite che peggioro la cosa? Vi allego un paio di foto ma penso sappiate già di cosa parlo.
Diciamo che per ottenere un risultato di qualità sarebbe necessario seguire tutti passaggi come descritti nel sito,dal lavaggio alla decontaminazione per Poi passere alla fase di lucidatura e in fine alla sigillatura.rimanendo nell'ambito dei proditti che trovi in vendita nel sito.secondo il mio punto di vista, serve un minimo di attrezzature credo proprio che almeno una lucidatrice rotorbitale con il relativo tampone sia necessaria Perché il processo di lucidatura manuale sarà molto più lungo e molto più impegnativo fisicamente, detto ciò sicuramente manualmente avrai degli ottimi risultati, ma non avrai un livello di finitura pari alla lucidatrice rotorbitale, che comunque ti mette al sicuro della inesperienza o dalla possibilità di peggiorare la situazione è una macchina per lucidatura che permette veramente tanta inesperienza come consigliato leggi bene tutti i passaggi che trovi sul sito,i prodotti in vendita sono professionali e ottimi io li conosco molto molto bene li uso da anni
Una guida abbastanza dettagliata dal sito LCDA: https://www.lacuradellauto.it/guide/valutazione-del-danno Gli swirl comunque non sono causati solo dalla asciugatura ma soprattutto dal lavaggio in impianti automatici poco manutenzionati
Ciao ti consiglio dopo lucidatura,di far applicare una pellicola PPF.Le modanature nero lucido,purtroppo sono molto delicate.