Buon Giorno a tutti, da un pò di tempo la mia E91 fa un rumore che mi sta tirando pazzo. Una specie di toc -toc che sembra provenire da sotto/dietro a dx e si presenta più frequentemente a macchina fredda. Questa mattina sono stato in conce per farlo sentire ma c@zzo la macchina non lo faceva più e, il meccanico mi ha guardato con compassioneTornando a casa si è ripresentato durante una partenza da un incrocio Allora si tratta di un toc-toc, ripetuto 3 - 4 volte al max. si presenta spesso quando parto da fermo, specie a macchina fredda. Alle volte capita anche quando prendo una buca che da un colpo secco alla macchina o quando faccio una curva secca a bassa velocità, specie a dx. Durante la marcia normale non si sente, ho provato anche ad accelerare e mollare di colpo in seconda, per far sobbalzare la macchina e sollecitare la trasmissione, a zigzagare ecc. ma niente. Ho già controllato e non ho nessun clandestino nel bagagliaio: avete qualche idea di cosa possa essere ? Vorrei togliere quel sorrisetto beffardo al meccanico sperando che la cosa non tolga il sorriso al mio portafoglio… Saluti, Cruise.
Oggi ho fatto guidare l'auto ad un amico e mi sono seduto dietro… direi che il rumore viene da sotto il poggiabraccio centrale. Si è presentato solo facendo partenze brusche in prima marcia: avete qualche idea di cosa possa essere ? Saluti, Cruise
Io avevo un rumore simile ed era un cuscinetto dell’albero di trasmissione prova a far controllare quello
Portata in BMW, da quello che ho capito si era spostata una protezione della marmitta che batteva contro la stessa. Grazie a tutti. Saluti Cruise.
Ieri ho usato la BMW e91 è mi sono accorto che, superati i 90 100 Km/h si sente un rumore proveniente dal davanti, come se ci fosse un pezzo di carta o plastica incastrato da qualche parte che, il vento fa, vibrare. Ho provato a guardare nelle griglie anteriori e sotto la macchina ma non vedo nulla. A velocità più basse non si sente nulla. Qualche idea di dove guardare ?
Magari è qualche schermo in plastica che vibra, secondo me per capire bene bisogna mettere l'auto sul ponte e provare a muovere ogni particolare che possa vibrare (paratie e schermi)
Come detto, da una prima ispezione non ho trovato nulla di sospetto, come dici dovrei provare a vedere qualcosa sotto alla macchina o dentro il vano motore o, sfig@, dentro il sistema di condizionamento. Il rumore è simile a quello che fa un pezzo di cartone messo sulla ruota della bici, come si faceva da bambini
L'auto la usa solo mia moglie per brevi tratti in città, mi sono accorto del problema perchè, domenica, l'ho usata io in tangenziale, arrivando a 100 Km/h. Sabato proverò a metterla in garage ed ispezionarla per bene anche sotto. Spero solo non sia un problema di qualche deflettore interno al sistema di condizionamento.
Vi riporto la causa del rumore: si tratta della guarnizione superiore del parabrezza: ieri sera ho preso la BMW e mi sono fatto un giro in tangenziale, portandola a 150 e il rumore pareva scomparso. Questa mattina sono passato vicino all'auto e mi sono accorto di una specie di ciuffo sulla parte alta del lunotto: era un pezzo di guarnizione che si era messo in verticale, probabilmente per i 150 Km/h. Ora mi devo organizzare per sostituirla: qualcuno ha esperienze in merito ?
Suppongo che il parabrezza sia direttamente incollato al telaio e la guarnizione di cui parli sia la modanatura che fa il giro intorno al parabrezza per renderlo esteticamente ben accoppiato al telaio. Se così fosse, credo che un carrozziere o un centro tipo car glass, con un minimo di attenzione, riescano a sostituire la modanatura senza danneggiare (e quindi dover sostituire) il parabrezza.
https://www.youtube.com/results?search_query=BMW+E90+replace+upper+windshield+seal p.s. non serve sostituire il parabrezza,naturalmente...basta la guarnizione,ti consiglio di acquistarla in BMW o comunque originale,non after market.
Si, ho visto anch'io qualche tutorial e sembrerebbe alla mia portata. Dalle mie ricerche, il codice del pezzo dovrebbe essere 51 317 061 967. Settimana prossima passo in BMW e vedo cosa mi sparano.