Buonasera a tutti i felici possessori di una BMW. Come da titolo ho un problema con la APP My BMW. Nonostante sia passato in concessionaria e non vi siano interventi da eseguire, la APP mi notifica testualmente "Diversi interventi Service richiesti"! Nello specifico: Sostituzione delle pastiglie freni posteriori, Liquido Freni, Verifica Freni e anche Indicazione gonfiaggio pneumatici. Insomma sembra che la APP non sia sincronizzata con il reale stato della vettura. Domani tornerò in concessionaria per vederci chiaro. A qualcuno è successa una cosa simile e come ha risolto? Grazie un saluto da La Spezia.
Si ho disinstallato tutto e cancellato i dati dal telefono (iPhone 12 Pro) ma rimane tutto come prima. I dati credo proprio siano su un server ed il dispositivo memorizzi solo le informazioni personali, pic, etc.
Purtroppo non ho un pregresso. Ho acquistato l'auto usata da solo pochi giorni. Precedentemente ho già avuto esperenza con l'App My BMW quando avevo la 125d e non avevo mai avuto problemi del genere.
Si il reset é stato fatto all’acquisto. Ho contattato il servizio clienti tramite la mail e mi hanno risposto che hanno bisogno del numero di telaio. Vediamo cosa partoriranno domani. Stai tuned
Aggiornamenti: Ho portato la macchina in un'officina autorizzata ufficiale BMW proprio adesso. Dopo un primo tentativo del tecnico, la macchina è stata aggirnata da OBD BMW. Adesso gli alert sono spariti ad eccezione di un mancato controllo dei freni posteriori di ottobre 2023. Il vecchio proprietario ha portato per il tagliando la macchina in un'officina non ufficiale BMW e nel cancellare gli interventi richiesti ed eseguiti, lo hanno fatto in maneira approssimativa e con un software non idoneo. Risultato... le pastiglie nuove posteriori ci sono ma la App non lo sa. Mi ha detto che il computer di bordo non segnala nulla ed è ora sincronizzato con la App ad eccezione di questo piccolo alert. MOLTO FASTIDIOSO Mi ha però dato una piccola speranza che sia solo questione di tempo e che la App si aggiorni tra qualche giorno. Dubito... Aspettiamo
TUTTO OK... Era questo che volevo vedere sul display del mio telefono. Sinceramente devo ringraziare la competenza dell'autofficina GINO SpA della Spezia perchè mi avevano detto che in qualche giorno anche l'App si sarebbe sincronizzata, anche se mi sembrava così assurdo. Ed invece solo due giorni dopo il loro intervento tutto è andato a posto. Nota di demerito invece per il servizio clienti che si è rivelato non più di un call center e che non ha nessun tipo di accesso ne alla vettura ne alla app.
Approfitto della discussione. Il mio "problema" dovrebbe rientrare nell oggetto . In pratica ho appena sostituito in concessionaria BMW le pastiglie dei freni posteriori. La notifica nell' auto è scomparsa. Nell app ancora è presente. Tutti i restanti dati sono corretti e quindi dovrebbe essere sincronizzata all'auto.