Buongiorno a tutti, da buon possessore di una simpatica e60 sto riscontrando un problema (piuttosto scomodo). Premetto che, all'acquisto l'auto si apriva con il telecomando ma non si chiudeve. Dopo un po' di punto in bianco, TAC ha cominciato anche a chiudersi dal telecomando. Detto ciò, da un paio di giorni però non riesco nè ad aprirla ma neanche a chiuderla. in passato, poche volte in realtà, mentre guidavo mi si accendeva l'allert della chiave non riconosciuta. Tra l'altro il tasto del portellone è sempre stato funzionante ed è l'unica cosa che riesco ad aprire. Ieri, sotto il diluvio, l'auto non si è aperta: ho aperto con il chiavino ma è scattato anche l'allarme! Ditemi che sapete consigliarmi cosa fare... Grazie e un saluto a tutti!
Probabilmente è la centralina che non riconosce l'impulso del telecomando. Nelle touring era sopra al lunotto nel portellone, nella berlina non lo so. Prova anche a cambiare la batteria delle chiavi.
Che io sappia le berline hanno avuto problemi raramente grazie alla mancanza del portellone. Se con il telecomando si riesce ad aprire e chiudere solo il baule, probabilmente sono andati gli altri due pulsanti.
Buon pomeriggio BMW Pugliese, nonchè mio vicino di casa! Confermo: da un riparatore abbiamo scoperto che su entrambe le chiavi si era rotto il tasto centrale. ripristino molto molto economico con sostituzione tasto e cover e la macchina ha ripreso a chiudersi e ad aprirsi normalmente! magari può tornare utile a qualcuno con questo problema!
Ciao e grazie delle vostre risposte, rispondendo a alle vostre le batterie sulle chiavi sono state cambiate in entrambe ed entrambe fanno lo stesso difetto, quano il sistema funziona correttamente entrambe vanno bene, quando si presenta il problema entrambe fanno lo stesso raggio d'azione a lunotto, quindi non hanno problemi i tasti del telecomando. Le berline hanno il modulo come da foto allegata a fianco del terzo stop a filo con il vetro. Il mio dubbio rimane il modulo. p.s. sarebbe da aggiornare il modulo antenna secondo voi?