Posso confermare per esperienza diretta, poco meno per l'uscita dell'ufficiale giudiziario, ma zero risultati in 3 uscite.
A quanto pare, é una prassi comune. Io sapevo di un avvocato che faceva così. Pagava i primi due o tre mesi e poi ciao. Ci andavano un paio d'anni a sbatterlo fuori e poi ricominciava da un'altra parte. Questo non più, mi pare. In Italia intendo.
Ho visto qualche video... Quelli non stavano mica bene... Aravano di notte, e a fari spenti per non farsi vedere da altri... Li c'è del disagio mentale.. Resta da capire come mai per lo sgombero di 3 vecchi dal posto in cui sono nati e vissuti per generazioni, si sia mobilitato un corpo d'armata 2 brigate corazzate, una portaerei, due sommergibili, e nemmeno uno psicologo...
E rieccoci al caldo.. Rimpiangerò il clima della grande mela.. Che resta un posto incredibile, anche se non ci vivrei... Troppi comunisti..
Pensa che io il fascino di New York non l’ho mai subito. Per capirci, il posto che mi piace di più è Central Park, ma il resto…. Preferisco nettamente la California.
Perchè avrei dovuto farlo...? P.S. Leggo ora, rifletto, e da distanza, cerco di capire... In Italia, secondo il governo, c'è un tale clima di odio contro la meloni e la destra, che le bombe le hanno messe sotto le macchine di ranucci? ... Ma hanno legalizzato le droghe e io non ne ho avuto notizia?
Non credo quelli che le vogliono legalizzare sono i tuoi amici... Al governo c'è lucido si o lucido no Devo sempre capire se ha preso spunto da metti la cera togli la cera
Tutto molto bello... E le bombe sotto le auto di ranucci le avranno messe quelli dei centri sociali sicuramente.. P.S. Minchia che tiri..
Le bombe sotto la macchina di ranucci, che una volta apprezzavo ma in diversi servizi mi e' scaduto e molto non so chi le abbia messe, ma chiunque sia, spero lo becchino e mettano in galera. Ps. quello spara ad un km senza ottica e chi cazzo è Stevie Austien?
Mio padre faceva le gare sui 1000m e oltre con gli ex ordinanza e le mire metalliche. Credo che il suo record personale fosse 4 su 5 ai 1600m, su tabella 1x1, con un mauser/gustav KR98 svedese
Fa impressione soprattutto il fatto che sia un'arma di più di 100 anni, tempo di percorrenza del proiettile circa un paio di secondi ? Uno che guardasse il cecchino vedrebbe il lampo ed avrebbe il tempo di abbassarsi/schivare il colpo ? (non ne so niente di armi)
Più che l'assenza di ottica impressiona il fatto che non utilizzi cavalletti o appoggi stabili, con regolazioni millimetriche. Ad ogni tiro gli dicono di quanto ha sbagliato ed in quale direzione (il che permette di ricalibrare il puntamento), ma postura e appoggio sembrano comunque molto approssimativi, forse anche in conseguenza del rinculo. Tutt'altra cosa rispetto a sparare con qualcosa del genere: Comunque, se parliamo di gesta incredibili, sono molto più impressionato da ciò che combinano ogni anno alla RedBull Rampage. Queste sono le discese (vincenti) dei primi 3 classificati:
Anche io cerco di capire, ma proprio non riesco: perchè attribuire un attentato ad una matrice politica? Non mi sembra che in Italia, in passato dietro agli attentati ci sia sempre stata una matrice politica Scusa l'ignoranza, ma questo non era l'aggeggio con cui si dice abbiano fatto fuori JFK?
Naaaa... Solo un buon tiratore.. In teoria si.. Se vedi la vampata, a 1000 metri hai il tempo di metterti fuori dalla linea di tiro, ma di giorno difficilmente vedi una vampata a quella distanza, e comunque un tiratore non si posiziona mai con la volata esposta Tutti i "Marksman" hanno sempre uno "Spotter" che osserva la caduta del colpo e da le correzioni di alzo e deriva, anche nelle gare funziona in quel modo. E nelle gare con armi moderne e ausili ottici (oltre i 1500m), oltre allo spotter, si usano tutta una serie di dispositivi ausiliari, che vanno dal calcolatore balistico all'anemometro. Chiedilo alla meloni.. Se a sinistra scorreggiano, lei dichiara che lo fanno per mettere in difficoltà il governo.. Sono mesi che straparla della "Violenza delle Sinistre", i suoi leccaculo come sechi belpietro e cerno hanno dichiarato TUTTI e 3, e "mentendo spudoratamente", di aver subito attentati o minacce, e imputandole alla sinistra pure quando quel cretino di cerno ha ricevuto, e mostrato online, un bigliettino con scritto "MORIRAI, FIRMATO: LA MAFIA"... E ora che un giornalista schierato apertamente a sinistra subisce un attentato, dobbiamo "vedere tutto il girato per determinare la matrice", come disse la meloni quando quelli di forza nuova devastarono la sede della CGIL a Roma? Bho.. Ma non ti sembra una cosa un po' ipocrita? Si, e no.. È lo stesso fucile ma di un altro modello, precedente a quello con cui fu ucciso JFK, che era un 91/38, l'ultima versione del Carcano, quello usato nella WW2 per capirci. Stesso calibro, stesso sistema affusto/otturatore, ma volata molto più corta, e con l'alzo "a foglietta" regolabile in 2 posizioni, non in modo metrico come nel 91 usato nel video, e ovviamente: meno preciso.
Questa è la storia delle armi d'ordinanza lunghe dell'EI. O meglio... Delle armi lunghe d'ordinanza, che hanno fatto grossi numeri, perchè se elencassimo anche quelle con bassa diffusione, ce ne sarebbe un elenco sterminato... Io ho un 91 lungo 1917, un 91/38 in 6,5x52 e un raro 91/38 TS nel calibro 7,35x58, calibro che doveva soppiantare il 6.5x52, e che garantiva un tiro tesissimo e una notevole capacità d'arresto, ma che non fu adottato per sopravvenuti eventi bellici.. Tutti piuttosto precisi, ma a parte quello lungo, gli altri hanno mire "da battaglia", adatte al tiro breve, istintivo, ma poco regolabili per il tiro mirato