Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Lucida04

    Lucida04 Presidente Onorario BMW

    5.304
    2.142
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.958.668
    118D F40
    E non sono così esperto. Ci sono stato un paio di secoli fa. Ma mi ha colpito il ponte che fa da cornice all empire.
     
  2. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.518
    12.364
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ok ero arrivato persino a pensare che negare la revoca dell'immunità parlamentare fosse giusto per evitargli la probabile vendetta delle autorità Ungheresi che poco ha a che fare con un giusto processo.
    Ma adesso dopo un uscita di questo genere mi sento molto più vicino agli Ungheresi e spero in un ricorso, avesse detto la strage e' totalmente ingiustificata ma bisogna comprendere che la disperazione può portare a gesti folli e bisogna fare il possibile per cercare di prevenirli era già diverso invece no..... per lei la strage è giustificata dalla disperazione.... semantica ma il significato e' imho molto diverso.
    Adesso mi aspetto però almeno uno sciopero generale indetto dalla Cgil per garantire più sicurezza e maggiori indennità in caso di incidenti gravi o morte alle forze dell'ordine.
    E in tal caso scenderei in piazza anch'io.
    Ma dunito che questo accada.
    Ps. per @bluemarine che e' fuori zona e magari non legge la cronaca italiana l'altro giorno 3 trogloditi hanno imbottito di gas la casa che gli era stata pignorata e mentre vi erano i carabinieri per lo sgombero l'hanno fatta esplodere uccidendone 3 e ferendo 13 persone... caso che mi riporta alla mente quel che accadde nel 2019 a pochi km da casa mia a Quargnento dove una coppia per cercare di truffare l'assicurazione fece esplodere il proprio casolare uccidendo 3 Vigili del Fuoco dei quali uno lo conoscevo pure essendo la mia compagna amica della moglie e ferendo gravemente un Carabiniere.
    images (2).jpeg
     
    A BMW-FOR-EVER e Sgranfius piace questo messaggio.
  3. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.187
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Sì, sono un po' fuori zona! Ovvio che mi arrivino più articoli di testate locali, ma qualche notizia di cronaca italiana mi arriva, su diversi argomenti e anche molto "particolari", dal ristorante di maritozzi che chiude alla tredicesima che non verrà tassata, alla partita di categoria promozione con rissa finale, ecc. ma questa non mi era arrivata.
    Io non ho seguito molto le vicende su questa tizia, ma mi sono fatto l'idea che sia una sociopatica che non avrebbe sfigurato al tempo delle BR.
    Di soggetti così ne abbiamo anche qui a iosa. Ad esempio gli Antifa, che di antifascista non hanno niente ma sono dei comunistoidi anarchici, anche violenti.

    Oppure, come a Minneapolis, abbiamo i corsi "etnici" OBBLIGATORI, che non hanno nulla di etnico ma sono solo degli indottrinamenti comunisti per giunta con richiesta di diventare attivisti.

    https://freebeacon.com/america/minn...supremacy-in-required-ethnic-studies-classes/

    Non c'è bisogno di fare la guerra agli USA.
    A qualcuno basta distruggerli dall'interno.
     
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2025 alle 07:28
  4. Lucida04

    Lucida04 Presidente Onorario BMW

    5.304
    2.142
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.958.668
    118D F40
    Ma il fine giustifica i mezzi? Torniamo alla filosofia e dipende dalla risposta. A volte si a volte no a volte forse, dipende da come la pensiamo in quel momento e sul fatto singolo. Mi sono reso conto che personalmente sono ondivago, a volte giustifico l'uso della forza di uno schieramento ma se la forza la usa l'altro schieramento allora inorridisco.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.232
    13.976
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    E uno sciopero contro i massacri di civili e fazioni rivali accusati di collaborazionismo che hamas sta conducendo per continuare il lavoro di israele?
    O loro sono in ogni caso giustificati?
     
  6. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.187
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Dato che non c'entra Israele (e indirettamente gli USA) sono ampiamente giustificati, anzi... se ricordo bene, secondo quella tizia, la Albanese, che non so chi ca@@o sia a parte che spara cazzate, di Hamas e degli ostaggi israeliani non si doveva nemmeno parlare.
     
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.775
    23.996
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Queste persone sembrano nel giusto perchè prendono le difese dei deboli, ma la verità è che lo fanno solamente perchè farcite di odio midollare verso l'ideologia politica che ritengono avversa alla loro.
    Vale per quelle citate, ma si applica perfettamente anche alle tantissime teste di razzo che frequentano casa pound o i centri sociali, indistintamente.
    Sono quelli che alle manifestazioni contro la violenza sulle donne, sugli o animali (o su qualunque altra cosa) si coprono il volto e lanciano sassi a tutto e tutti, magari anche distruggendo proprietà pubbliche e private.
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.060
    22.851
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.264
    Batmo8ile
    La Albanese è il nuovo oracolo della sinistra, imho, al pari di Iachetti.
    Peraltro hanno chiesto a quest'ultimo la propria opinione sul trattato di pace e lui, anzichè sottrarsi alla risposta per mancanza di adeguate competenze (come avrei fatto io, ad esempio), si è lanciato in una valutazione "pippica" sostendendo quanto fosse inadeguata e priva di solide basi.
    Vabbè...
     
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.775
    23.996
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Pare però che la suddetta abbia fatto uno scivolone pubblico nella vicenda con il sindaco di Reggio Emilia, a seguito del quale una parte della sinistra ha preso le parti di quest'ultimo.
     
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.775
    23.996
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Nel 2014 (quando ho scattato queste foto) l'insegna del film la tenevano semi-nascosta all'interno.
    IMG_011281.jpeg IMG_011282.jpeg
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  11. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    12.052
    8.536
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Guarda..
    Io non sapevo neppure che stava lì...
    Siamo andati a mangiare in un ristorante che sta proprio di fronte, e quando ce ne siamo resi conto, siamo andati a fare le foto....
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.612
    9.934
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Questa parla di "disperazione degli occupanti", ma a me sembra che in nello strano stato in cui viviamo, nessuno si preoccupi della "disperazione dei proprietari", che non hanno alcuna tutela reale, sia del bene che dei soldi persi, poi c'è chi hai il coraggio di criticare Vannacci perchè dice che siamo in un mondo al contrario :evil:
     
  13. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    12.052
    8.536
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ho seguito poco la storia..
    Ma a me non pare che fossero "occupanti", ma sfrattati da una banca che li ha strangolati...
    Mi sa che è una vicenda poco chiara di fideiussioni e fresconi...
    La vedo dura che un normale "Proprietario" possa ottenere uno sgombero fatto con una intera compagnia di carabinieri....
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.775
    23.996
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Fu così anche per me: avevo puntato un localino nelle vicinanze per fare colazione e quando ho visto l'edificio mi sono chiesto se fosse proprio quello del film.
    Mettendo dentro il naso ho visto il logo dei ghostbusters e ne ho avuto la conferma.

    Nel caso specifico credo che il proprietario fosse una banca, causa pignoramento a seguito di insolvenza.
    Non attenua minimamente la gravità nè cambia le cose, ma vedendo le foto dei personaggi sono più propenso a credere che fossero dei minus habentes che dei criminali in senso stretto (anche se a questo punto lo sono diventati).
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.612
    9.934
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Da rainews.it:
    I fratelli Ramponi erano nati in quella casa e avevano continuato a viverci dopo la morte dei genitori. Proprietari di diversi terreni, che erano stati messi all'asta e venduti per far fronte a un mutuo ipotecario, si erano trovati a contare solo sull'abitazione - senza allaccio alla corrente elettrica - e sull'ultimo campo, in cui pascolavano una trentina di mucche che davano loro i mezzi di sussistenza. Contestavano che il mutuo fosse stato siglato da una firma falsa.

    Una cosa non mi è chiara (ma non è polemica, semplicemente per capire), se un mutuo reca una firma falsa (e non mi sembra ne basti una per l'erogazione), o non ti è stato erogato, o non hai pagato le rate, ma in entrambi i casi, prima di arrivare alla messa all'asta, di tempo ne passa.
    Non sono un amante di banche e finanziarie (se potessi le abolirei entrambe in una sola mossa all'istante), ma non credo che agiscano senza titolo.
     
  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.232
    13.976
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Qualche giorno fa ho letto che i problemi erano iniziati a causa di un incidente di uno dei fratelli col trattore, mi sembra con un morto, che l'assicurazione non ha coperto perchè guidava di sera senza fari.
    Poi, per coprire debiti (questi o altri) uno dei fratelli pare che abbia ipotecato tutto falsificando la firma degli altri ...
    Non sono stati strangolati dalle banche e, pare, hanno rifiutato qualunque soluzione onerosa isolandosi e minacciando di distruggere tutto.
     

Condividi questa Pagina