ciao a tutti,ho acquistato da poco sedili elettrici riscaldati ma la mia bmw non è predisposta c'è qualcuno che puo' aiutarmi?
ciao, si manuali, sulla spina dei sedili ho già trovato + e - devo solo capire come collegarli a portafusibili
Tieni conto che per passare i cavi di alimentazione, devi smontare sedili, tunnel centrale, moquette la parte inferiore del cruscotto e diverse coperture se vuoi fare un lavoro pulito. Poi devi passare i cavi per i sedili riscaldabili che vanno a finire sul pannello di controllo per arrivare anche sulla fusibiliera. Io qualche anno fa avevo costruito e trovato i vari cablaggi tutti originali per la funzione dei sedili riscaldabili e funzione sedili attiva per poi terminare con il piantone sterzo elettrico, memoria x il sedile passeggero e tendina elettrica posteriore.
Ok, quindi hai già i vari cablaggi e connettori? Perché senza di essi, non puoi fare niente. Ovviamente, ti serve anche il modulo di comando della consolle centrale per il riscaldamento sedili. Ti consiglio, prima di trovare tutto il materiale e poi smontare l'auto. Per i vari collegamenti e schemi elettrici, puoi utilizzare https://bmwteka.com/