buongiorno a tutti, sono un felice possessore di una X3 Xline 20D e com’è ovvio non ho volante Msport con le palette al volante. Volevo chiedervi se fosse possibile montare un volante Msport ( solo il volante basta comprarlo) e abilitare le palette tramite codifica. Grazie a mille a tutti
Sicuramente è possibile, di seguito quello che ho trovato sul forum per una serie 1: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/fattibilità-e-costo-sostituzione-volante.319895/
Sì probabilmente sì volevo avere maggiori dettagli da chi eventualmente può averlo già fatto e se ci sono delle anime pie zona Friuli che fanno questo tipo di codifiche
io avevo tentato di fare questa modifica sulla f48 Xline lci del 2020 ma pur avendo il codice ricambio x i paddle...il mio amico capofficina bmw mi sconsiglio' all epoca in quanto si va modificare la centralina principale dell'auto e in fase di tagliando si va a ripristinare automaticamente il settaggio originale bmw dove non sono previsti i paddle. avevo anche trovato un volante M con paddle nuovo a 700 euro. poi vedi tu !
Niente ragazzi non ho potuto farlo poiché il mio volante ha la corona capacitiva ( la presenza delle mani per intenderci) per cui è necessario acquistare obbligatoriamente il volante originale che costa na fucilata e non so se ci sono metodi per bypassare il sensore e quindi poterci mettere quello che ti piace. Intanto grazie a tutti