Salve a tutti. Premetto che sono nuovo in questo forum e forse sarò anche un nuovo possessore di una BMW. Sono in trattativa per acquistare una macchina usata nella fattispecie una BMW Touring 320D grigio met. 163.000 km dell'aprile '91 - KW 100 CV136 Cilindrata 1951. Accessori: Cambio Automatico, Sedili riscaldati, vetri oscurati originali BMW, Radio con caricatore CD, Interni in pelle, clima automatico, TSC, 4 Airbag. Immatricolata in germania e importata nel 2003 in italia. prezzo compreso di passaggio 9.200. Sarebbe la prima BMW che compro e quindi non me ne intendo più di tanto, a me sembra una buona macchina ma vorrei un vostro parere visto che siete un pò più esperti di me. Grazie fin da ora e aspetto qualche considerazione anche negativa se serve. P.S. Ho anche la foto ma non so come inserirla help me!
Dici? Ho fatto fare una valutazione dell'usato e mi hanno dato come prezzo di riferimento 9.500 senza passaggio che qui in Alto adige dovrebbe essere intorno ai 600 euro. Ma perchè le import dovrebbero costare meno?
mille motivi, che ti elenchera qualcun altro. un ragazzo del forum ne aveva trovata una con meno km della tua a 5500 euro. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=138089622 guarda questa con qualche km piu' della tua...che poi i km sono tutti da vedere soprattutto quando ci sono import in mezzo...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149191986 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149481576 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149797991 se i km sono suoi potrebbe essere un ottimo affare. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148402289 sicuramente un import ma e' gia' la 150cv restyling e magari con quel che risparmi la fai nuova, se meccanica ok. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141559119 praticamente deve essere simile a quella da te addocchiata..solo costa 3k euro in meno. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=145532529 ecc ecc... questo per farti capire che la paghi un buon 50% piu' di quel che vale. qui ci sono auto anche da conce...sicuramente riuscirai a tirare il prezzo includendo garanzia minima e passaggio, che tramite conce costa 300 euri.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149859592 questa da controllare BENE con un mecca, ma se il motore e' rifatto da 40k km puo' essere un affare, trattandola un po. ribadisco, mi sono fermato a 7k euro...se arrivo a 9 trovo dei 2003 veri con meno di 100k km (li non so se proprio veri, da checkare)
Io avevo traovato questa che si avvicinava il più possibile alla mia tranne per gli interni in pelle e il TSC http://www.gestionaleauto.com/gonli...c849f7a1964a21fab17021aa4f&progressivo=672740 dimmi cosa ne pensi
bella ma tanti km, automatica e troppo cara. le trovi a molto molto meno, a 6k euro con meno km. e con 1000 euro esteticamente te la fai uguale.
per quei soldi si!!sucsa, hai visto i link che ho messo??fai un paio di paragoni!con 9500 euro trovi VERE auto del 2003/2004 con 50k km minimo in meno.restyling, con il 150cv, ecc.
l'unico vantaggio che vedo è che la macchina si trova vicino a casa mia mentre quelle che trovo su internet la più vicina è a milano.Lunedì passo dal concessionario e vedo di farmi abbassare ancora un pò il prezzo speriamo bene. La macchina mi piace ma non vorrei prendere una fregatura (i soldi sono pochi e vanno spesi al meglio)
no perchè? bene o male la mia esperienza nel forum mi fa capire due cose: i cambi automatici sono belli e comodi ma bisogna stare molto attenti perchè si spaccano frequentemente, con spese di sostituzione a volte squasi superiori al valore dell'auto...imho, starei su un cambio manuale, si ripara sempre e in caso di sostituzione i prezzi si conoscono... il 320 136 cv va bene, nessuna aletta di aspirazione che può danneggiare il motore per sempre e turbine sane che resistono...qualche utente del forum lamenta poco brio ma non ci si lamenta più di troppo... il 320 150 cv va bene se si eliminano le alette di aspirazione (lavoro che si può fare da soli con ottimi tutorial presenti nel forum) e se si ha la fortuna di avere una turbina decente (al max si m onta la turbina maggiorata!) valuta con calma, cerca nel forum e fatti un idea dei problemi a cui puoi andare incontro...(i problemi ci sono su tutte le macchine, l'importante è conoiscerli e avere delle soluzioni in tasca) ciao denis
Se compri un usato solo per la vicinanza a casa è meglio che lasci stare. Una Bmw puà costare relativamente poco all'inizio, ma poi mantenerla costicchia sempre e cmq, e se sei un attimino tirato con le finanze, valuta che un auto con 160milakm qualche lavoretto lo deve pur sempre fare.
se pensi che ti abbassi, siamo fritti. dovresti farti abbassare almeno 2500 euri, minimo, per entrare in una quota mercato. penso sia meglio tu gli dica che hai girato su autoscout e ti sei accorto che con quei soldi puoi cercarti una di 3 anni piu' giovane, e che per un 2001 siamo in media non oltre i 6500. lui ti dira' che sono da valutare le condizioni, se i km sono reali. tu replica dicendogli che lo stesso vale per la sua, tantopiu' che e' import e non si sa mai cosa succeda quando un auto arriva in italia (chiedi a drifting doctor
ma il fattore base sembra il prezzo un pò alto per la media ma so che vivo in una regione cara di suo e quindi metto in preventivo di spendere qualcosina in più. Non ho la possibilità di girare molto (lavoro e figli) a cercare la vera occasione e quindi "devo" prendere quello che c'è nelle vicinanze. Ho sempre avuto auto usate e devo dire che mi è andata sempre bene spero che sia così anche la prossima volta (un'auto nuova non me la posso permetter :-() mi guarderò ancora un pò in giro vediamo.
Lo so ma non ho altre alternative. Pennsavo di andare su una macchina del genere per rischiare di avere meno fregature possibili (BMW=Seria casa automobilistica). Avrei trovato altro a meno (Focus SW - Laguna SW) ma pensavo che una macchina così avesse un buon rapporto valore qualità