Buongiorno, ho risolto, da un paio di settimane la posizione è tornata corretta e funziona tutto regolarmente. Non ho fatto nulla se non inserire il freno di stazionamento elettrico (cosa che generalmente non faccio) come indicato sulla mail
Ciao, anch'io ho lo stesso problema e anche a me hanno risposto con la stessa procedura, ma anche inserendo il freno di stazionamento nel mio caso purtroppo non è cambiato nulla. Francamente se come sembra a detta loro, si tratta di un problema di rilevamento subordinato (molto assurdamente a mio avviso) a qualcosa che riguarda le mie credenziali ConnectdDrive, non vedo cosa centri come "curativo" l'inserire o meno il freno a mano quando parcheggio l'auto. Mi pare un vero "No sense". Cmq per ora aspetto un altro po', ma per quanto io non utilizzi praticamente mai il navi dell'auto, la questione mi infastidisce non poco. Anche perchè la nostra amata casa "dell'elica" ha appena alzato (e non di poco) i prezzi dei servizi ConnectedDrive "estesi". Non vorrei che queste anomalie siano il preludio a che per utilizzare il navigatore, dovrai acquistare forzatamente ogni anno la mappa aggiornata altrimenti niente navi.
Lo spiegano nella mail perché inserire il freno di stazionamento. Le nostre vetture sono sempre connesse tramite sim interna con casa madre (a patto di aver abilitato tutti i servizi) ma loro da remoto posso collegarsi solo se il freno di stazionamento è inserito.