GPS auto non localizza posizione

Discussion in 'BMW Serie 5 G30 / G31' started by aborotto, Dec 5, 2023.

  1. Techi

    Techi Aspirante Pilota

    4
    2
    Sep 1, 2025
    ROMA
    Reputation:
    0
    525d Touring Msport
    Buongiorno, ho risolto, da un paio di settimane la posizione è tornata corretta e funziona tutto regolarmente. Non ho fatto nulla se non inserire il freno di stazionamento elettrico (cosa che generalmente non faccio) come indicato sulla mail
     
  2. checkmate

    checkmate Kartista

    126
    33
    Apr 29, 2007
    Bari
    Reputation:
    6,384,309
    F48 My20 18d xDrive xLine Steptronic
    Ciao, anch'io ho lo stesso problema e anche a me hanno risposto con la stessa procedura, ma anche inserendo il freno di stazionamento nel mio caso purtroppo non è cambiato nulla.

    Francamente se come sembra a detta loro, si tratta di un problema di rilevamento subordinato (molto assurdamente a mio avviso) a qualcosa che riguarda le mie credenziali ConnectdDrive, non vedo cosa centri come "curativo" l'inserire o meno il freno a mano quando parcheggio l'auto. Mi pare un vero "No sense".

    Cmq per ora aspetto un altro po', ma per quanto io non utilizzi praticamente mai il navi dell'auto, la questione mi infastidisce non poco. Anche perchè la nostra amata casa "dell'elica" ha appena alzato (e non di poco) i prezzi dei servizi ConnectedDrive "estesi". Non vorrei che queste anomalie siano il preludio a che per utilizzare il navigatore, dovrai acquistare forzatamente ogni anno la mappa aggiornata altrimenti niente navi.
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17,194
    5,954
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,250,480,982
    520d G31 LCI
    Lo spiegano nella mail perché inserire il freno di stazionamento.

    Le nostre vetture sono sempre connesse tramite sim interna con casa madre (a patto di aver abilitato tutti i servizi) ma loro da remoto posso collegarsi solo se il freno di stazionamento è inserito.
     

Share This Page