Buonasera a tutti, ho una BMW X1 20i Msport la macchina a 11600km mi è venuta fuori la spia del service olio tra 3400km. Sono andato in officina per capire cosa fosse perché dallo Stato vettura il cambio olio motore me lo da tra 14000km e mi dicono che è da cambiare olio del cambio. Questa cosa sinceramente non l’avevo mai sentita sapevo la necessità di farlo dopo 80000km ma a macchina praticamente nuova mai sentito. Sono andato da 2 Office BMW una di queste mi ha detto che va solo rabboccato perché BMW garantisce l’olio cambio a vita, mentre la seconda me lo svuotano tutto e sostituiscono, alla mia domanda di perché questo service mi è stato detto sul fatto dell’uso che ne faccio. Sinceramente non sono uno che tira la macchina né tanto meno mette sotto sforzo il cambio. Questo cambio lo dovrò fare per forza se voglio rimanere in garanzia. Ma sono molto scettico perché ci sono molti pareri discordanti sul cambio olio del cambio e un po’ di paura mi è venuta!! A qualcuno è già capitato, sapete darmi qualche consiglio?
Gentile utente @Vannu , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao, grazie per la segnalazione. Ma credo che in quel post si parli di cambio olio motore o per lo meno si è travisata la richiesta. A me segnala il cambio olio del cambio e non del motore
@Vannu ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie
Pensa che a me è toccato sostituirlo 2 volte in 110000 km!!! Mai coperto, neanche con service inclusive. Sinceramente credo sia un modo molto scorretto di far cassa. Se vedi i documenti ufficiali il cambio é indicato tra i 95000 e 120000 km. Ho provato tante volte a segnalare il problema e mi è stato sempre risposto che è “la vettura che lo richiede”, dipende dallo stile di guida e quindi non possono farci niente. Ora dico io, se l’intervallo consigliato per la sostituzione é 95-120k, possibile che l’abbia dovuto sostituire una prima volta a 60k e una seconda a 100k?! Nessuna risposta sensata ai miei reclami dal servizio clienti BMW.
Onestamente? Meglio così. Il tuo cambio in questo modo dovrebbe essere al sicuro. Io di questi intervalli manutentivi lunghi non mi fido.
Possibilissimo, succede anche con il calcolo che fa il cdb con gli intervalli cambio olio motore a seconda dello stile di guida e utilizzo dell’auto