mio fratello deve ricomprare il portatile...è indeciso tra http://cgi.ebay.it/NOTEBOOK-SONY-VA...14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1318 http://cgi.ebay.it/NOTEBOOK-NB-HP-P...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318 voi che dite? anche se avete qualche altra opzione.. grazie mille
il sony mi sembra di averlo visto allo stesso prezzo a mw cmnq guarda sempre a mw l asus e il samsung in offerta, anchese a sto punto credo di aspettar dopo natale che escono i proc montevina refresh e quindi i vecchi li dovrebbero svendere
quoto sopra, lascierei stare hp e sony è una garanzia... se non lo vuole sotto l'albero aspetta gennaio verso il 15, ci sarà un bel calo di prezzi.
m io consiglio gurda la ventola di raffredamento ti spiego io tengo tanto il protatile sulle ginochia e con il mio vaio mi trovo da dio mentre con l'hp di mio zio non mi dura nemmeno 10 min la ventola butta gia aria caldaa anzi caldissima e poi a meta scotta
Il vaio non ha senso perchè la CPU è vecchia, il blu-ray aumenta di molto il prezzo e non puoi sfruttarlo decentemente perchè il monitor è un banale 1280x800. Se vuoi il blu-ray prendi un portatile con 1920x1200 oppure lascia stare, tanto nemmeno li masterizza. Il turion invece è una vera e propria porcata: lento, scalda, consuma molta più batteria e ha spesso una pessima stabilità causata dai chipset ATI/nforce che spesso ci abbinano quindi su un portatile di fascia media ti conviene evitarlo come la peste. Il turion che quel portatile monta è quasi la metà più lento di un comune P8400. Se vuoi fare un rapporto prestazioni/prezzo tra le varie CPU segui questo grafico qua che contiene tutti i modelli più comuni. A 700€ puoi prendere tranquillamente un P8400 Sony, HP o Samsung ma ti consiglio di aspettare perchè ormai è periodo natalizio e quindi gli sconti vengono concentrati sui modelli di fascia bassa. Già se lo cambiavi una settimana fa a 750€ ti prendevi un bel toshiba t9300 con ATI radeon 3470 e 4gb di ram.
un sony è qua, un hp è qua, un altro sony 16'' è qua. anche su ebay avendo voglia di spulciare un pò di inserzioni si dovrebbero trovare su quelle cifre. A 900€ c'è un bel p8600 dell'asus con HD3650 che a parte la molto discutibile qualità della marca ha specifiche di gran lunga migliori. Il vero affare però era il Toshiba con la p9300, in offerta a 750€ sul sito di euronics assieme a questo bell'Acer t7500 12'' però quando ero tornato a casa la sera per ordinarlo erano già finiti tutti.
Lo è eccome. eee PC di plasticaccia, schede madri con BIOS e incompatibilità ridicole, portatili che si rompono improvvisamente da un giorno all'altro, routers che non valgono una cicca, NAS di rete che fanno meno di 3mb/s, eccetera. Ti dico solo che io compro schede madri Asus di fascia alta per l'overclock e in 2 anni ne ho dovute cambiare 4: una (P5W-DH Deluxe) si è brickata durante il flash del bios (fatto per sicurezza dal bios stesso!), a una USB ed ethernet hanno smesso di funzionare senza motivo (P5E), un'altra dava BSOD ancora irrisolti coi quadcore (P5Q), un'altra ancora non bootava con la mia ram (P5Q-E). Su un mio altro PC la settimana scorsa ho aperto il case e ho trovato una decina di condensatori caduti giù nonostante fosse attaccata a stabilizzatore facendomi venire il dubbio che al posto dei condensatori abbiano usato dei popcorn. Comprare i prodotti Asus è come una roulette russa, a volte vanno mentre a volte sono i peggiori cessi della galassia, mai vista un'azienda con qualità così inconsistente. Chi commercia Asus me ne ha solo parlato male perchè sono i prodotti che gli ritornano indietro più spesso, se li vendono ancora è per i margini più alti di altre marche.
oppure sempre dopo natale configura un dell on-line (ti iscrivi sul sito e ti mandano pure i codici sconto) e poi parli con il commerciale via telefono e cerchi di fartelo scontare ancora di +!
io sto per acquistare questo visto che dei vaio ne ho sentito parlare bene.. http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_89&products_id=490 gli acer non li volgio piu vedere neanche se mi fanno lo sconto da listino del 50% gli hp li ricomprerei volentirei scusate se mi sono intromesso ma sono anche io indeciso
Gli Acer nuovi ovvero i gemstone mi hanno detto siano tra i portatili con minor numero di resi o garanzie. Poi comunque sempre meglio Acer che Packard Bell, Fujitsu, Olidata, Asus di fascia bassa o tanti altri prodotti di marche meno simpatiche. Comunque quel Vaio è proprio carino e credo che ci sia pure il modello con schermo full hd sempre da 16'' in giro sempre che non mi confondo con qualche altra marca.
si dovrebbe essere full hd,e proprio oggi il sito ha abbassato il prezzo ancora nonostante sul sito di sony sia attorno ai 1000 eurozzi e alla mw in offerta 899..
Io sulle specifiche del sito ho letto 1680x1050 che non è full HD (1920x1200) quindi è meglio se gli chiedi conferma prima di acquistare.