Credo che con Miele fuori dai giochi, Bosch / Siemens / AEG siano grossomodo nella stessa fascia di qualità. Scegli per ciò che più ti aggrada.
Il telefono migliore di sempre e' fatto in cina -tranne per quelli (ricordo qualcosa sul forum) che possono sceglierlo se prodotto in india- secondo te mi frega dove e' fatta la lavatrice? Vorrei solo che funzionasse meglio di questa, sbatacchiasse meno, facesse meno rumore e tirasse fuori i capi piu' profumati (cosa che non fa da due anni, nonostante sia stata pulita manco dovesse fare una colonscopia).
alla faccia delle grandi marche, famose, innovative o altro.... in una casa ho una lavatrice Nardi che ha 15 anni senza aver avuto il minimo problema
Dal 99 sono alla seconda lavatrice Aeg, la prima sostituita perché non volevo sostituire i pistoni per la seconda volta, unico intervento tecnico in 26 anni. Anche asciugatrice Aeg. Costano ma ottimi elettrodomestici
Siamo OT, ma delle lavatrici coreane cosa ne pensate? Sia Samsung che LG stanno provando in tutti i modi ad innovare un aggeggio che ormai funziona in quel modo da. un sacco di tempo: dal "lavaggio a bolle" ai cestelli separati fino al lavaggio AI, ogni giorno leggo di un modello nuovo di Samsung che promette risultati mai visti..... forse per mai visti intendono proprio che nessuno li vedrà mai?
Noi abbiamo preso sia lavatrice che asciugatrice Samsung. I motivi principali sono: - Integrazione con gli altri aggeggi Samsung e il sistema di "domotica" che avevo già (Alexa + SmartThings) - Un prezzo supervantaggioso con gli sconti aziendali che la mia compagnia ci riserva. Adesso non sono un esperto, ma dopo tre anni di utilizzo siamo soddisfatti. Ci sono un sacco di programmi e molti sono supportati da AI. Abbiamo anche tutto il riassunto dei consumi e ci sono opzioni per programmarla da remoto. Ci avvisano quando dobbiamo pulire filtri o fare piccola manutenzione. Ma la cosa più importante: la lavatrice lava bene e l'asciugatrice asciuga bene!
Anche io asciugatrice Samsung. Sostanzialmente fa quello che deve fare ma speriamo soprattutto che regga oltre i 2 anni di garanzia.
Motori e compressori inverter sono garantiti per 20 anni. Ovviamente il resto si può sempre rompere. Noi sono ormai quasi tre anni che le usiamo su base quasi giornaliera. Facendo sport 6 giorni su 7 e allenando per beneficenza c'è sempre qualcosa da lavare.
Esatto! E lì Samsung come scontistiche è imbattibile. Quindi vai di lavatrice, asciugatrice, TV, robottino aspirapolvere, scopra elettrica, microonde. Solo sui cellulari non abbiamo mai approfittato, ma perché li abbiamo dei vantaggi con la Telekom!
Fin'ora l'unica cosa che mi sta deludendo è il robot aspirapolvere che lato hardware, sulla carta, è ottimo, ma lato software potrebbe essere molto meglio. E vedendo con che velocità Samsung abbandona certi prodotti, ho paura che qui non ci saranno miglioramenti!
come si poteva intuire, la serie 17 pro entra nella top 10 dei cameraphone. https://www.dxomark.com/smartphones/
Merito anche del consueto primato nella sottosezione "video". Notavo invece che la sezione selfie ha avuto un buon punteggio, ma non è al primo posto.
Ritiro tutto quanto detto sul prezzo dell'iphone. Visti gli altri numeri in ballo (non avrei mai pensato che altri potessero avere il fegato di chiedere mille soldi per un telefono), non sembra neanche piu' una rapina a mano armata, visto che l'iphone e' tra i pochi che anche usato qualcuno se lo piglia (e con gli altri non credo sia cosi facile, almeno scorrendo rapidamente su subito e mercatino di fb).
Voglio farti fare due risate, perchè la stessa domanda l'ho posta al tecnico che me ne stava riparando una: il miglior elettrodomestico oggi, visto che si rompono tutt, è quello del quale si trovano i ricambi più facilmente (quindi probabilmente il più diffuso), per due ordini di motivi: 1. E' più rapidamente riparabile. 2. I ricambi costano meno.