Ciao bimmer ho cercato qui sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo . Ho un problema con la mia g20 con pacchetto parking assistant plus . Quando sono in retromarcia e attivo la vista 360° dall alto praticamente le tre porzioni di video (le due laterali + la posteriore) sono tutte sfalsate e disallineate e questo rende la vista inutile invece che d’aiuto . Nella mia precedente f30 era il famoso surround view e le tre telecamere erano perfettamente allineate e sembrava fosse un un’unica telecamera perché non si vedeva il “taglio” tra una e l’altra. Qui invece c’è una differenza nettissima . Esiste una sorta di calibrazione software o una procedura per allinearle ? Non credo che si debba intervenire fisicamente sulle telecamere ….. Una reinizializzazione alle impostazioni di fabbrica può aiutare ?
Infatti! Dopo faccio una foto così vi faccio vedere ! Invece che aiutare se dovessi basarmi su quella striscio tutto
Non e' che magari in passato ha preso una bottarella e/o e' stata riverniciata e i paraurti sono stati rimontati alla membro di segugio (se le telecamere sono li)?
Anche se fosse le telecamere si trovano negli specchietti e la posteriore nel baule di fianco la maniglia … E comunque no non è incidentata o altro … L’unica è l anteriore che si trova sui reni ma il problema ce l’ho sia nello stacco laterale/posteriore sia nel laterale/anteriore … Chi ha il parking assistant plus gli si vede perfettamente allineato se ci si trova di fianco al marciapiede ? Qualcuno che condivida una foto di come vede ?
Motivo per cui avevo scritto "se le telecamere sono li". Su cesso stellato della moglie una e' sul portellone e l'altra nella mascherina anteriore. Allora l'unica e' portarla in BMW.
Eh ma sai come lavorano le concessionarie , già solo che la prendono solo di diagnosi son 100€ , poi la loro soluzione è o sostituire la centralina che gestisce oppure sostituire le telecamere … e sinceramente di spendere 1000€ per un problema magari risolvibile con un reset o calibrazione non ne ho voglia … Magari a fine mese dato che gliela devo lasciare mezza giornata per fare l’aggiornamento che è bloccato con il remote update glielo accenno e magari ci guardano gratis … Qualcuno che lavori con esys e simili sa magari se esiste appunto un reset/calibrazione ?
@smercki e altri di cui non ricordo il nick ahime'. Cerca dove qualcuno chiedeva come attivare qualcosa, vedrai che trovi anche gli altri. Cacchio bmwqualcosa ma proprio non riesco a ricordarmi il nick
Tieni conto che la vista 360° sporadicamente crea degli artefatti, quello che fa fede è il sensore. Ho visto le immagini, potrebbe essere un problema di codifica, ci sono delle impostazioni che gestiscono l'offset ma mi fa strano che qualcuno si sia messo a giocare con queste impostazioni, neanche facili da scovare tra l'altro. Mi viene più in mente una riparazione non correttamente eseguita.
Ho notato una cosa , che se sono presenti linee marcate di parcheggio lui riesce ad allineare quasi perfettamente . Invece con un marciapiede questo non succede . Non capisco …