Ciao Ragazzi, ho una BMW 116d 2017 di cui sono stra soddisfatto, ma a causa delle limitazioni sul diesel e visto i 160.000km sul groppone ho deciso di passare alla nuova F70 116i Msport (in arrivo a Novembre). Purtroppo non ho trovato nessun concessionario che ne avesse una in prova...ho avuto la possibilità di testare una 116i del 2018 (auto di mio padre) e una 220i in concessionaria (stesso motore della 120i). La 118i mi ha deluso parecchio come spunto mentre la 220i mi ha sorpreso positivamente. Dati alla mano la 116i dovrebbe stare a metà strada tra queste due auto sopra citate. Quindi...qualcuno che aveva una 116d o una 118i può darmi qualche feedback rispetto alla nuova 116i F70 da 120cv? Sono ben accetti anche altri paragoni ed esperienze dirette! PS: la F70 120i da 170cv l'avrei presa a occhi chiusi ma 4.000€ di differenza sul preventivo e bollo maggiorato mi hanno fatto desistere...
solo un consiglio... non farti problemi per il bollo.... ai tempi mi sono fatto gli stessi problemi nella scelta della civic 1.5 182 CV o 1.0 129 CV? .... "cavolo, il bollo è più alto, scelgo quella da 129CV"... me ne sono pentito molto in fretta perchè la differenza di bollo non è così grande (circa 250€ vs virca 390€) ma la macchina era abbastanza deludente come prestazioni... alla fine è una spesa fatta all'anno... poi ho speso di più per modificare la centralina e avere una macchina più reattiva...
Grazie mille del consiglio. Fosse solo il bollo sarebbe un lusso, il problema sono anche i 4000€ di differenza per l'acquisto auto e l'assicurazione più alta. Non sono un "tuner": centralina, scarichi, filtro ecc restano originali sulle mie auto, da qui la domanda sulle prestazioni della 116i stock
anch'io non sono un tuner per la costante paura della garanzia ecc.... ma quando sali in macchina e ogni volta rimanevo frustrato per le prestazioni, alla fine non ce l'ho fatta più e ho ceduto... poi, macchina eccezionale per il resto... ora per non rimanere più deluso mi sono preso la 330i
Ciao, non farti frenare sulle ipotetiche limitazioni del diesel... non morirà anzi...io ho 116d e ti dico che sono contentissimo, faccio il 19 a girare in paese e con qualche puntata in superstrada per andare al lavoro tutti i giorni ma sono solo 12 km andata e rutorno, ti assicuro che se metti in sport il motore spinge bene per essere un 1500 3 cilindri e solo 115cv, io volevo passare a F70 120d mildhybrid, l'hop provata va benone e consuma ancora meno ma sono 55000€ in strada...decisamente troppi, quindi per me non vale la pena svenarsi e stare su modelli che consumano poco anche se personalmente lo ritengo una cazzata,se guidi BMW non hai problemi, io per primo, ma se fai due conti, sborsare 55000€ per avere qualche cavallo in più e non poterlo sfruttare dati i limiti attuali, allora guardo anche il consumo e i soldi li spendo altrove.Ciao.
Gravito spesso su Milano…già stan per bloccare gli Euro5…non voglio spendere quasi 60.000€ e trovarmi a non poter circolare…anche se mild hybrid resta un diesel quindi i limiti (se li metteranno) me li beccherei tutti
Io ho provato il 116i, mi è stata data come sostitutiva ad un service. Per me, sottolineo per me, è fin troppo tranquilla. Restano le gradevoli qualità della Sr1 per carità ma a livello di motore è veramente troppo legata. Inoltre i consumi non mi sono sembrati così bassi…
Grazie dell'info, posso chiederti il tuo metro di paragone? Che auto utilizzi/ hai utilizzato in passato per dire che la 116i F70 è legata?
La tua domanda è lecita e la comprendo. Di auto ne guido parecchie, anche di cavalleria ben più importante ma, per farti un paragone banale, trovo più brillante la Yaris Ibrida di mio suocero. Sarà l'ibrido, l'apporto dell'elettrico, ma nella marcia urbana l'ho trovata più brillante.
Ti stai confondendo: il 118i che hai provato ha 136 cavalli. Il 116i ne aveva circa 110, non ricordo. Il nuovo 116i che vuoi acquistare tu (non dovrebbe più esistere il 118) ne ha circa 120, quindi a metà tra il 116 e il 118. E se il 118 ti ha deluso... Forse avevi preso a riferimento il 1.6 , ma nel 2017 la serie 1 montava il B38, che era il 1.5 di cui ti ho scritto sopra i cavalli.