Additivi anticongelamento

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da superfilone, 13 Dicembre 2008.

1. superfilone

superfilone Aspirante Pilota

35
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    X1 18d E84
    Buongiorno a tutti,
    dopo che la mia piccolina nel ponte dell'Immacolata ha passato la brutta esperienza di non riuscire a partire per il gasolio congelato (è stata fuori a La Thuile per 3 notti con anche -15: e meno male che sono riuscito ad arrivare dal meccanico da una strada in discesa... non avete idea di quante macchine non sia riuscito ad andare a prendere per le troppe richieste) vorrei essere pronto per il prossimo ponte di Capodanno.
    Ho visto una serie di additivi, tra cui quello Arexons da 250 ml, e mi sono portato avanti comprandone un paio.
    Qualcuno che va in montagna con la nostra amata serie 1 diesel ha dei consigli da darmi? Voi come vi comportate? Funzionano questi cosi? Sono adatti per il filtro antiparticolato?
    Per chi mi dicesse di sentire la concessionaria... già fatto e la risposta è stata: "le bmw sono già equipaggiate per andare in montagna! vai e divertiti!".
    Grazie e ciao.

2. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    dovresti arrivare in montagna con poco gasolio e poi farlo lì, quellol che vendono in zone di montagna dovrebbe avere già additivi che ne dovrebbero scongiurare il "congelamento"

Condividi questa Pagina