Ciao a tutti, a fine Gennaio scadrà il noleggio di 3 anni della mia attuale BMW X1 aziendale come da firma e sto per ordinare la nuova in queste ore dopo una miriade di preventivi fatti con varie società di leasing e su vari modelli perché non si capisce più nulla... ed il prezzo di listino (che continua ad aumentare) non ha più un legame con le rate del noleggio. ho provato a quotare una X1 e25 plug-in perché con le nuove tassazioni la diesel non è più conveniente, ma il prezzo è molto più alto della mia attuale e la versione speciale che si trova sul configuratore con già tutto il necessario di serie non è fornibile per le flotte... Perciò alla fine tra la nuova Q3 (che costa meno della vecchia ma a noleggio molto di più ) le varie Cupra, la Tiguan e qualche Skoda, ha vinto la classica VW Passat. Sarà la mia terza Passat in versione Business 204CV plug-in perciò torno alla guida bassa ma con spazio e comfort che sulla X1 avevo messo da parte. Chi dite? sarò uno dei pochi a girare con una station ma d'altronde è pur sempre un classico no ?
Ciao Tommy, in meno di 3 anni hai percorso 160.000 km vedo...anch'io prima di comprare la mia g26 mi feci qualche preventivo di noleggio ma andando ( come te ) abbondantemente oltre i 20/30 mila km annui il prezzo del canone mensile lievitava a tal punto da preferire un semplice finanziamento...NTL probabilmente conviene per chi rimane sotto i 20.000 km annui...
i contratti da me sono sempre ad 150.000km in tre anni (che poi sforo dato che li faccio in due e mezzo ) ma l'azienda vuole questo tipo di noleggio perciò ci si adegua. La Passat TDI 150cv veniva lo stesso canone (ma a me sarebbe stato tassato il benefit del 50% e non del 20%) pur costando meno di listino... evidentemente prevedono di avere un valore di rivendita più basso tra tre anni per il vecchio caro diesel