BMW X1 di Importazione

Discussion in 'BMW X1 U11' started by alaska-land, Sep 23, 2025.

1. alaska-land

alaska-land Aspirante Pilota

4
    1
    Sep 23, 2025
    Rome
    X1
    Ciao a tutti, sto per acquistare la mia prima bmw usata modello X1 (U11) Msport anno 2023 total black (X1 sDrive 18d Msport)
    . Ma ho scoperto che é dí importazione, con 56.000 km . Come posso essere sicuro che la macchina è genuina ed ha la garanzia bmw? Esteticamente è internamente é perfetta, è l’auto che cercavo. Poi ho visto tramite il servizio che è stata immatricolata 2 giorni fà.

Ho bisogno di consigli non sò come muovermi
    Grazie

2. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2,425
    1,238
    Sep 18, 2005
    Mercedes Vito 113cdi
    ti scrivo alcune informazioni che dovrai verificare, qualcosa potrebbe essere cambiato

la garanzia ufficiale bmw di 2 anni è sempre vigente (a meno di alcune nazioni che sapevo la togliessero in un utilizzo particolare dell'auto tipo noleggio) ma dovresti trovarlo scritto nel contratto

la garanzia bmw italia 3-4 anno sulle parti lubrificate è data da bmw italia e non è prestata su auto di importazione non vendute da bmw italia

la garanzia di 2 anni sull'usato te la deve prestare il venditore (se azienda) in genere con polizze assicurative o lui direttamente ma ha una copertura ridotta rispetto ad una premium selection prestata da bmw italia per auto vendute dalle loro concessionarie (ma non è il tuo caso)

non so cosa intendi per genuina... oltre a vedere il cronologico dei tagliandi ed assistenze (che puoi verificare sul dashboard dell'auto) per fare una verifica anche elettronica dovresti necessariamente passare in bmw a fare un controllo generale con diagnosi etc. (non conosco i costi) e con quello l'assistenza ti dovrebbe poter dire a grandi linee se ha seguito tutti i controlli e richiami e se ci sono manomissioni evidenti

alaska-land likes this.
  3. Figio74

Figio74 Aspirante Pilota

37
    9
    Apr 25, 2025
    Como
    BMW 330i xDrive Touring - Honda Civic X
    Anch'io ho comprato quest'anno la mia prima bmw (usata)... per avere la storia della macchina ed essere sicuro di quello che stavo comprando ho usato un'applicazione che si chiama CARVERTICAL, è anche molto sponsorizzata sui social per cui puoi trovare anche dei codici sconto.
    Pagando una cifra modesta (circa 30/35 euro) ti dà tutta la storia della macchina, TUTTA!!! ...
    ti mandano tutte le info via mail in pochissimo tempo e ti fa vedere tutto anche dall'app.
    vai sul sito e vedi tutte le info.
    Spero ti sia utile

alaska-land likes this.
  4. alaska-land

4
    1
    Sep 23, 2025
    Rome
    X1
    Grazie @Figio74 @elio.rsvr
    Genuina intendo che i chilometri sono reali , e l'auto non ha avuto nessun incidente . Ho utilizzato il servizio carfax , mi dice solo che l'auto è stata immatricolata 3 giorni fà e nessun incidente .
    Il venditore mi ha detto prendi la macchina e portala alla BMW per i tuoi controlli , mi ha inviato anche la carta di circolazione (quella provvisoria) , ma quello che mi frena è non sò se è stata pagata IVA, i documenti dell'immatricolazione compreso l'F24 me li deve dare?
    Grazie

5. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2,425
    1,238
    Sep 18, 2005
    Mercedes Vito 113cdi
    incidenti non te li dirà nessuno, solo un carrozziere bravo (potresti chiedere al tuo assicuratore di fare un controllo sulla targa precedente ma non so se gli assicuratori possono vedere anche auto di targa non italiana)

km può controllarli solo bmw con la chiave

iva: se è un commerciante l'ha comprata in esenzione e dovrebbe versarla all'immatricolazione in Italia chi la immatricola; se l'ha immatricolata a nome suo (del commerciante/azienda italiana) allora (penso) resti un problema suo se ha versato poca iva facendo una dichiarazione falsa sul valore dell'auto ed a te basterà fare il passaggio di proprietà avendo già libretto italiano, se l'ha immatricolata a nome tuo allora dovresti farti consegnare i documenti (non so quali ma mi sembra di ricordare ci sia una dichiarazione sul valore dell'auto ed un versamento iva in relazione a quel valore)

alaska-land likes this.
  6. alaska-land

4
    1
    Sep 23, 2025
    Rome
    X1

Share This Page