Lascia stare che mi sono accorto che mi si stanno disfando tutte le polo di abercrombie che alitalia gentilmente mi aveva regalato nel 2009/2010 quando andavo in usa ogni due settimane e regolarmente non mi imbarcavano la valigia, quindi ogni volta mi pagavano due polo, una felpa, un paio di braghe, mutande e calze. E incredibilmente ancora ci entro. Al pelo pero'
Cmq sbaglio o è dall'iPhone 11 che il design è rimasto più o meno invariato. Quindi ci sta che il 17 possa essere appetibile.
Se per cambio di design ti riferisci all'allargamento del "plateau" (perchè ora s'è scoperto che in Apple lo chiamano così) delle fotocamere allora si, dall'11 Pro al 16 Pro non ci sono state variazioni significative se non nella dimensione degli obiettivi: Ma anche così non è che ci sia poi tutta 'sta differenza.
Quello ormai un po' tutti. Sono finiti i tempi della pazza Nokia che sfornava form factor di ogni sorta. Senza voler offendere nessuno, ma è innegabile che una fetta (decidete voi se maggioranza, minoranza o una nicchia) compra iPhone come status symbol e avere un 16 Pro che non si distingue dal 13 Pro possa essere visto come un malus. Secondo me questo 17 Pro, oltre a essere un ottimo smartphone (perchè quello non si può negare, si può discutere del prezzo e di 1000 altre cose, ma rimane un ottimo smartphone), venderà tanto anche per il design che si distingue in maniera più evidente rispetto alle ultime 6 versioni!
L'inedito colore esclusivo che sfornano ad ogni nuovo iPhone serve proprio a questo: a rendere (quasi) inconfondibile il tuo acquisto. Quest'anno con l'arancione hanno calcato la mano in modo particolare, ma da quando fanno così il cuore più venduto al day one e successivi è sempre quello nuovo.
Vero, però un po' di gente ci mette la cover e poi molti magari non si ricordano tutta la palette di colori delle varie versioni. Con il "plateau" invece metti dubito le cose in chiaro!
Status symbol forse no, ma con buona probabilità in certi ambienti sei più cool se a settembre 2025 sfoggi un iPhone arancione.
E' quello che mi domando anche io. Credevo che il telefonino fosse stato sdoganato come commodity tipo da 20 anni...
Però qui stiamo parlando di due cose differenti. Tu stai parlando del cellulare come status symbol negli anni novanta. Io sto parlando di iPhone come status symbol e di tutta la corrente "Think Different". Vent'anni fa manco esisteva iPhone se non nella testa e nei prototipo di Jobs!
Bhe dai, dai razazzi delle medie in su fino ad arrivare in generali tutti quelli che non lavorano in un'azienda o se lavorano in azienda, non hanno ruoli dirigenziali. Poi credo siano poche le aziende che danno i "Pro" a propri dipendenti e sicuramente il 16e non è da Status Symbol.
E c'e' qualcuno che valuta il different thinking di qualcuno perche' tiene in mano il telefono oramai piu' streamline dell'universo?
A meno di non essere stati in una caverna negli ultimi 20 anni, la contraddizione è stata sempre sotto gli occhi di tutti e oggetto di discussione e analisi. Da quanti decenni le pubblicità delle auto ti fanno vedere bolidi che sfrecciano su strade deserte e in città prive di traffico vendendoti il sogno della libertà alla guida? Alla fine devono convincere te che sei differente, mica gli altri a credere che tu sia differente!
Io ci sono stato. Il telefono ha -ora come allora- lo stesso appeal della lavatrice, per me. Pero' ben venga il telefono arancione se rende felice qualcuno.
Non mi convince, troppa gente Apple, questi vorranno farsi acquisire. OpenAI sta facendo razzia di talenti e risorse di produzione di Apple per realizzare il suo ambizioso sogno di hardware AI. https://appleinsider.com/articles/25/09/19/openai-is-raiding-apples-talent-and-manufacturing-pool-for-its-wild-ai-hardware-dream
colore non puo influire sulle performance/calore di sicuro, per chi vuole apparire e farsi notare, è il colore giusto. in negozio chi è entrato subito, ma quello è il 17 vero? se fosse stato nero o grigio come i 15 esposti sarebbe passato inosservato.