Ciao, da una settimana sono possessore di una 225 xe Active Tourer e ho notato che spesso si accende la spia arancione dell'anticollisione frontale in accoppiata con quella del mantenimento corsia. A volte si accende solo una delle due, a volte entrambe poi però si spengono. Volevo capire se è già successo a qualcuno di voi e come avete risolto. Grazie P.S.: per i moderatori : mi sono già presentato
Ii ho una 230i con l'anticollisione si accende quando mi avvicino a un'altra vetture. Se no ricordo male sul bc c'è il modo di impostare la velocità io credo misi 20 km/h
Si ma in che colore si accende. Se è verde è corretto come dici tu, a me invece si accende in arancione e leggendo la legenda delle spie mi parla di sensore al momento non disponibile.
Leggo da google: Quando appare il simbolo giallo? Il simbolo giallo indica che il sistema è temporaneamente non disponibile a causa di: Riflessi o abbagliamento solare: proveniente dalla parte anteriore del veicolo. Sporco, appannamento o ghiaccio: sul parabrezza, in corrispondenza dell'area della telecamera. Limitazioni o ostruzioni ad altri sensori, come i sensori radar.
si anche a me, spesso la vedo accesa arancione. io ho quell'altro problema del vetro parabrezza sporco la dove c'è il lunotto e le telecamere, è molto sporco (te ne accorgi usando il navigatore con la modalità augmented view) e la devo ancora portare per farlo pulire. non so se può influire onestamente ma una pulita non fa male, in quel vano ci sono almeno 3 telecamere.