State alla larga veramente penosi ordino un pezzo lo pago e arriva dopo circa 10 gg data di consegna segnata è quella di spedizione devo fare il reso e mi dicono che sono decorsi 14 gg e pertanto non ritirano la parte ho ricevuto la parte il 2 settembre e il 15 ho richiesto l'etichetta di reso oggi 16/9 dicono che sono decorsi i termini per il reso per me si chiama truffa poi fate come volete
A mio avviso i 14gg. iniziano dal giorno in cui hai ricevuto la merce,quindi sei ancora in regola per fare il reso. Se hai voglia e ne vale la pena,scrivi a qualche unione consumatori per far valere i tuoi diritti.
A livello giuridico i 14gg di ripensamento decorrono dalla data di effettiva ricezione del bene. Fa fede la data di consegna. Quale data di consegna riporta il DDT?
la ditta ha sede ad andorra (fuori UE). il consumatore europeo che acquista da loro non può beneficiare del diritto di recesso o di reso. se previsto, perchè "apparentemente" indicato sul loro sito, è solo una decisione volontaria dell'azienda di offrirlo, MA anche di rimangiarselo e/o di inventarsi qualsiasi scusa nel momento in cui c'è un problema. in buona sostanza nessuna tutela legale.