Secondo Cook il popolo ha dubbi (infondati) sull'autonomia effettiva dell'Air. Secondo me hanno settato un prezzo troppo vicino a quello del Pro. Per quanto possa esser bello e sottile uno non spende quasi gli stessi soldi per avere un telefono castrato rispetto al top di gamma. Leggevo in giro che il comparto fotografico del 17 Pro sembra aver raggiunto livelli notevoli: chissà dove si piazzerà nella classifica di DXOmark, che ad oggi vede ancora Huawei, Oppo e Vivo superiori a tutti gli altri.
Guardando solo all'ultimissimo modello si, ma 979 euro e best buy difficilmente vanno d'accordo. Avessi voluto un iPhone oggi, probabilmente avrei comprato il 16 in offerta a 679 euro dopo il lancio del 17. Certo, per gli amanti dell'ultimo modello, meglio spendere 300 euro in più.
il 16 è a 879€, da 128gb (solo da 128) e 6.1", a 100 in più hai il 17 (unificato solo da 6.3") da 256, con specifiche molto più vicine al pro.
Presumo intendesse "Best buy" tra gli iPhone 17, non tra tutti gli iPhone ancora disponibili sul mercato. Il punto, IMHO, è che ormai questi oggetti hanno raggiunto una certa maturità e non ci sono più motivi oggettivi per doverli sostituire con l'ultimo modello. A tal proposito mi pare di aver letto da qualche parte che l'Apple Watch ha perso lo scettro di smartwatch più venduto, quando solo fino ad un paio d'anni fa c'era una distanza siderale tra esso ed il più immediato inseguitore.
li dove si è posizionato il 16, è stato migliorato solo il teleobiettivo che in realtà il nuovo 8x spacciato è un 4x cropato le altre lenti sono identiche ma è stato migliorato la gestione fotografica anche sulla cpu, vediamo se in qualità o se per gestire i 3 sensori da 48megapixel che hanno bisogno di una certa banda l'air è un no sense, esercizio di stile e far passare gli user come tester...in base ai feedback e rotture si andrà a migliorare quello che tutti attendono veramente in casa apple, ovvero il foldable.
Sì ma è come confrontare il listino (quando si vende) con lo street price (quando si compra). Ovviamente per lo stesso prodotto/esemplare. Vale anche con le BMW
come per tutti i prodotti... chi vende cerca sempre di tirar su il piu possibile, chi compra cerca sempre il minor possibile e chi ci guadagna sono solo quelli che ricevono in regalo e rivendono a due lire che tanto è tutto di guadagnato XD
Dal pelatone lo hanno messo a 679 al lancio del 17. Ora è a 779, comunque 100 euro sotto al listino. Certo, best buy dei 17, come ho scritto anche io. Ma come dici tu, ormai le differenze tra l'ultima revisione e la precedente sono talmente irrisorie che avere l'ultimo modello serve solo per fare il figo. Si, leggi sopra. Ma sempre dal pelatone, per ovvi motivi, il 17 lo trovi a prezzo di listino. Poi se a uno piace pagare di più, c'è sempre l'Apple Store.
https://www.dday.it/redazione/54454/si-puo-ancora-migliorare-un-iphone- A leggere questo articolo pare che rispetto al 16 ci sia stata un'evoluzione notevole. Certo, ormai gran parte del risultato dipende dal post processing per cui sarà il software a dire l'ultima, ma mi auguro che almeno quest'anno vogliano provare a metterci più sostanza che belle parole.
il miglior iphone di sempre? ad ogni uscita ormai le stesse frasi. ovvio che è il migliore un minimo di miglioramento ci deve stare ma nei ultimi anni la concorrenza fa altro, e non parlo solo di IA di google (che tutti usano e rimarchiano coi loro nomi). qui di miglioramenti, per chi sta in casa apple finalmente posso dire: - telecamere migliorate e ISP sulla cpu migliorata per una nuova gestione e resa cromatica - finalmente iniziano a usare raffreddamenti migliori sulla cpu, gli ultimi modelli cuociono - display pwm e miglior riflesso/luminosità? sono sempre dei samsung ma se si paragona un samsung e iphone all'aperto quest ultimo diventa uno specchio, vediamo se a sto giro ha chiesto una partita diversa o se ha voluto il solito effetto lucido il resto verrà completato dal software. è un dispositivo che se non per esigenze particolari, come videomaker, per chi ha un 15/16, serie pro inteso, puo aspettare il 18 senza problemi per gli altri modelli inferiori il salto lo si notera probabilmente, dipende sempre se l'user usa solo due app di social o per altro...nel primo caso puo andare bene anche un 4s nel secondo allora le migliorerie son ben accettate e percebili. notato una cosa su quello he pensavo fosse il best buy, ovvero il 17 liscio, mi era sfuggito il particolare di averlo castratto sulla ram, un no sense clamoroso limitarlo cosi, alla lunga quella ram con i prossimi sistemi operativi potrebbe limitarlo rispetto ai suoi fratelli. @ndk no il 16e non direi proprio, a sto punto meglio il 15 liscio piuttosto...oppure un 14 che tanto siamo li.
Più che un no sense, ipotizzerei proprio l'obiettivo di spingere quella fascia di clientela ad un upgrade entro un paio d'anni. Non conosco le statistiche, ma presumo che una buona fetta (se non la maggior parte) degli "iPhone base" venga piazzata dagli operatori TLC con le solite formule di noleggio/comodato/finanziamento, per cui un elevato tasso di turn over è quasi implicito.
PErchè? a parte la camera, che è un dettaglio, almeno per me, il 16e è superiore in tutto https://www.apple.com/iphone/compare/?modelList=iphone-14,iphone-15,iphone-16e
Ora se ne va da Apple anche Robbie Walker, fino a inizio 2025 capo assoluto di Siri e di tutto ciò che stava sotto tale nome. La divisione Apple Intelligence continua a perdere pezzi: secondo me nemmeno per il 2026 riusciranno a mettere in piedi un chatbot decente.
Mi accontenterei che quella stordita di siri riuscisse ad accedere a chatgpt in modo meno farraginoso.