BMW i3 Prime immagini iX3 - neue Klasse

Discussione in 'BMW Elettriche' iniziata da fagiolo, 5 Settembre 2025.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.934
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Se prendi la 991 Liscia o la GT3 RS, stesso discorso.

    Li però si parla di carico aerodinamico.
    Qui di resistenza all'avanzamento.
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.934
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Comunque, anche sulla base...

    upload_2025-9-5_15-8-54.png
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Quindi quel kit dici che sarà venduto come funzionale o estetico?
    Solo io vedo un sottoparaurti brutto e di plasticaccia non verniciata?
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Questo è lo studio alla cepu? :biggrin:
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.934
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Credimi, fatico a comprenderti. Ti ho spiegato a cosa serve e mostrato che anche la versione base è curata in quella zona. Tra l’altro la zona posteriore è quella più sensibile alla resistenza all’avanzamento.
     
    A Pin piace questo elemento.
  6. peter_rei76

    peter_rei76 Kartista

    105
    92
    22 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    92.048.917
    BMW 420d Gran Coupé (G26)
    Esteticametne non mi dispiace. Esteriormente la preferisco rispetto all'ultima X3.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quella meno sportiva ha piu' autonomia.

    Base
    upload_2025-9-5_16-9-50.png

    Mpro
    upload_2025-9-5_16-9-20.png
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Io non sono un esperto di aerodinamica ma a me quello sembra un paraurti normalissimo, sinceramente. A te sembra curato?
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ce l'aveva anche la matiz il sottoparaurti cosi. upload_2025-9-5_16-31-19.png
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Più curato, è in tinta
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.934
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    In questo caso, basta abbassarsi per capire che è solo estetica.

    Sulle elettriche, dove c'è la spasmodica ricerca dell'aerodinamica, il flusso sotto la scocca viene studiato in galleria del vento ed è estremamente curato.

    Questa è la parte posteriore di una BMW i5

    upload_2025-9-5_22-34-9.png

    Notare il fondo tutto carenato ed addirittura una sorta di canale venturi.

    Che ci sia anche del design, nella parte finale dell'estrattore, è indubbio, ma non è, in questi casi, un mero vezzo stilistico.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.934
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Questo, concordo, non mi fa impazzire perché i comandi vocali non sempre sono puntuali e precisi. Ed i comandi touch comunque distraggono rispetto ai pulsanti fisici.
     
  14. Handsome

    Handsome Collaudatore

    323
    301
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    147.335.921
    VW Tiguan 2.0 TDI
    Probabilmente è dovuto a dei cerchi più grandi.
    Comunque resto basito da quel volante, credo che avrei difficoltà a capire da che verso girarlo... Il resto dell'auto la trovo meglio riuscita della X3 termica. Certo da qui a dire che è bella ce ne corre.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pensavo anche io ma guardando sul configuratore -per quello che vale- tutte e tre le versioni hanno i 20 come standard. Mistero sulle larghezze.
     
  16. fagiolo

    fagiolo Kartista

    55
    0
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    Audi A6 Avant
    davanti ho visto un 255, dietro non si vede.
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.934
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Se non vado errato l'attuale X3 termica ha delle 285 al posteriore.
     
  18. Handsome

    Handsome Collaudatore

    323
    301
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    147.335.921
    VW Tiguan 2.0 TDI
    Oppure l'estrattore peggiora i flussi... A parte gli scherzi, penso che sia solo una questione di diversa aerodinamica o resistenza al rotolamento, il motore è lo stesso così come la batteria. Mistero.
     
  19. fagiolo

    fagiolo Kartista

    55
    0
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    Audi A6 Avant
    l'estrattore è marketing.
     

Condividi questa Pagina