Buongiorno, X1 acquistata nuova maggio 2024 , 13 mila km percorsi; premesso che mi segnala cambio olio tra 4 mila, ma il dubbio non e' questo... Su altre discussioni non ho trovato risposta al mio dubbio.. Ho sempre saputo che quando inizia la rigenerazione del FAP e' meglio non spegnere l'auto ma lasciare che termini il ciclo e gia' qui e' strano che non ci siano avvisi della rigenerazione in atto. Ma la domanda e': se e' vero che e' meglio non interromperlo, con lo start/stop attivo se mi fermo a un semaforo qualche minuto durante la rigenerazione cosa succede ? SI interrompe o riprende quando riparto.?
Inutile leggere in internet, tutti scrivono di tutto, dalle opinioni prive di competenza a concetti ormai obsoleti da 15 o più anni. In soldoni: se BMW non ha previsto di evitare lo spegnimento, sia esso manuale che automatico con lo S&S vorrà dire che ciò è abbastanza indifferente al sistema di rigenerazione. Se non si crede questo e si pensa che BMW lo faccia per aumentare i guasti e guadagnare ci sono gli estremi per una causa e spillargli un po di milioni di euro. (Chissà perché nessuno lo ha ancora fatto) Questi sono i fatti. Poi per le motivazioni tecniche a supporto di BMW, che anche io ho scritto in lungo e in largo nel forum, e che potrebbero essere fasulle, sbagliate o contestate dal primo arrivato, basta fare una ricerca.
ti ringrazio, ho fatto una ricerca prima di pubblicare ma non ho trovato nulla... se puoi dirmi dove cercare ti sarei grato.
Metti rigenerazione nella chiave di ricerca, aperta a tutto il forum. Un esempio. https://www.bmwpassion.com/forum/threads/ancora-in-apprendimento.376721/
Ho riportato in questo thread la mia esperienza con la rigenerazione FAP https://www.bmwpassion.com/forum/threads/ciclo-rigenerazione-pulizia-fap.366758/page-4#post-8857709