Piacere di guida di BMW... vale anche per la 218d?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer U06' iniziata da Willy1974, 18 Aprile 2025.

  1. Willy1974

    Willy1974 Aspirante Pilota

    8
    3
    18 Aprile 2025
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw 218D
    Ho acquistato da poco una BMW218D, ideale per chi, come me, ha famiglia e spazi inclementi per il parcheggio. Sono stato fortemente combattuto se prendere questa o una serie touring la quale, oggettivamente, è veramente goduriosa da guidare.Al momento devo dire che la mia 218, oltre che essere di una comodità spaziale, si è rivelata essere un bel peperino, tuttavia non l'ho ancora testata sul guidato. Mi piacerebbe sapere, da chi l'ha già testata a fondo, cosa ne pensa dal punto di vista dinamico. Grazie!
     
  2. GATTO 190CV

    GATTO 190CV Kartista

    50
    28
    3 Maggio 2022
    ROMA
    Reputazione:
    0
    220i M-SPORT ACTIVE TOURER U06
    Ho una 220i versione M-Sport e ti posso garantire che non mi fa rimpiangere alcune vetture più sportive che ho avuto in passato. Rolla poco in curva e l' avantreno sembra andare sui binari ben supportato dal posterire. Sul misto veloce percepisci leggermente l' altezza della vettura ma nulla di preoccupante. Ho percorso quasi 30.000 Km e ti dico che ha una comodita' eccezionale sui lunghi viaggi unito ad un funzionamento ottimo degli Adas.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.795
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che altre TA piu' sportive hai avuto/guidato che ti hanno soddisfatto meno?
     
  4. Willy1974

    Willy1974 Aspirante Pilota

    8
    3
    18 Aprile 2025
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw 218D
    Proprio oggi ho fatto il mio primo viaggio con la 218 da Roma verso Brescia, affrontando un percorso autostradale. Il confort di marcia è davvero esemplare rendendo la guida rilassante e per nulla affaticante. Il rollio è davvero minimo e lo sterzo preciso e progressivo. In curva non sembra di essere alla guida di una monovolume ma ovviamente nemmeno di una M3. Nel complesso, al momento, sono davvero soddisfatto del feeling restituito alla guida, facendomi desiderare di risalirci al bordo al più presto per farci altri chilometri.
     
  5. GATTO 190CV

    GATTO 190CV Kartista

    50
    28
    3 Maggio 2022
    ROMA
    Reputazione:
    0
    220i M-SPORT ACTIVE TOURER U06
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.795
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si la F20 e' stata veramente infelice con l'assetto stock, le lamentele nella relativa sezione si sprecano. Ero curioso di sapere se avevi avuto l'occasione di confrontarla con altri prodotti con soluzioni meccaniche simili, magari con un baricentro piu' basso.
     
    A BMW-FOR-EVER e GATTO 190CV piace questo messaggio.
  7. GATTO 190CV

    GATTO 190CV Kartista

    50
    28
    3 Maggio 2022
    ROMA
    Reputazione:
    0
    220i M-SPORT ACTIVE TOURER U06
    Mi dispiace Ale ma purtroppo no.
     
  8. RiFe81

    RiFe81 Aspirante Pilota

    4
    3
    26 Agosto 2025
    Roma
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer 218d M-Sport
    Io ho una 218d M-Sport U-06, è fluida, scorrevole, in curva non ha rollio, assetto eccezionale, dì contro è abbastanza rigida e le buche si sentono tutte, diciamo che è una familiare a metà. Non si può avere tutto
     
    A Alduti piace questo elemento.
  9. Willy1974

    Willy1974 Aspirante Pilota

    8
    3
    18 Aprile 2025
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw 218D
    Dopo circa 8.000 km, fatti un pò in tutte le condizioni, devo dire che la monovolume tedesca si è rivelata una piacevole compagna di viaggio. Oltre ad essere comoda e spaziosa, ben rifinita e con un 2 litri gasolio estremamente godibile, la dinamica di guida si è rivelata una gradita sorpresa. La tendenza al rollio è minima, soprattutto in modalità sport e l'avantreno estremamente preciso. La tendenza ad allargare le traiettorie del retrotreno un danno collaterale ovvio per un'autovettura che non nasce per restituire certe prestazioni. Chiaramente, quindi, non si può parlare di una guida aggressiva quanto, piuttosto, della possibilità di affrontare ogni tipologia di strada con la certezza di avere tra le mani un veicolo ben messo su strada e "bello" da guidare. In questo senso merita ancora menzione il propulsore gasolio da 150 cv che con il passare del tempo è sempre più parco nei consumi e brillantissimo nelle prestazioni. Con questa serie 2, che sono sempre più presenti sulle strade italiane, secondo me BMW ha saputo rivitalizzare la precedente versione, meno accattivante al colpo d'occhio.
     
    A federic000 e Alduti piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina