Montate Nokian WR 205/55 r16

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fabiopita, 20 Novembre 2006.

1. fabiopita

fabiopita Kartista

71
    4
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    52
    320d touring futura step 177
    Sabato ho montato le termiche e ho fatto una 50ina di Km per rodarle..... L'impressione è che siano ancora mooolto scivolose pensate che mi si è accesso il TC nell'immisione in tangenziale andando a 80Km la stessa che normalmente con le Bridgestone prendo oltre i 100.... e la macchina non si scompone minimamente. Datemi un conforto è possibile questa differenza di tenuta....

2. 120DPDF

120DPDF Kartista

126
    1
    28 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14
    120D FUTURA
    credo sia normale in quanto la gomma e' nuova almeno fai un 500 km prima di testarle.poi le mescole sono diverse c'e' del sicole se la mescola e' m+s lo faceva anche a me con la 156 poi vedrai vanno una bomba. avevo le fulda invernali.

3. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    mettetevi in testa che le termiche sono inferiori alle normali quasi sempre per il fatto che sono troppo aperte e intagliate...

vanno meglio solo nella neve o quando piove ed è VERAMENTE FREDDO!

comunque prima di giudicarle devi aspettare almeno 2000km... devi aspettare che si consumi il primo millimetro.. almeno... all'inizio sono veramente scandalose!

4. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    Se anche tu passi da estive 225 r17 a temiche 205 r16, è del tutto normale.

In ogni caso, per la mia esperienza, le termiche hanno prestazioni sui percorsi normali un po' inferiori rispetto alle gomme estive. Però sulla neve ti salvano, davvero!!!!!!!

Nella foto in firma, ho messo la prima e sono tranquillamente uscito dal parcheggio... dubito che ci sarei riuscito con le estive!

5. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    anche io le ho montate sabato, passando dalle 255 - 225 alle 205
    devo confessare che la priima curva praticamente l'ho fatta "dritta".
    Considera che per i primi km devono perdere la paraffina che le ricopre.
    Poi certamente una gomma a mescola specifica per dare il meglio su superfici difficili (M+S) sia meno performante di una normale.
    Comunque se leggi Autooggi della scorsa settimana c'era una prova in merito

6. fabiopita

fabiopita Kartista

71
    4
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    52
    320d touring futura step 177
    Devo fare un mea culpa in questo giorni uggiosi ho continuato a guidare con le gomme termiche e devo ammettere che se in situazione di asfalto asciutto lasciano un pò a desiderare, sull'umido per non dire sul bagnato sono veramente delle BOMBE....:wink: =D>

Condividi questa Pagina