Buongiorno a tutti, sto avendo dei problemi con la mia BMW X1 E84 del 2015. A volte sembra che entri in modalità recovery anche se non si accende nessuna spia e se da monitor faccio un check dice che non ci sono anomalie. Ho fatto una diagnosi più approfondita con BimmerLink e sul DME sono comparsi questi 9 errori. Controllando la temperatura del carburante, il valore è sempre -100 °C, quindi presumo che ci sia un problema con il sensore. Avete qualche consiglio su cos'altro controllare? Sapete se il sensore di temperatura si trova vicino al filtro del carburante o nella pompa di bassa pressione? sono abbastanza in palla perchè non lo fa sempre ma solo a volte e basta spegnere aspettare 5 minuti e quando la riaccendo il problema scompare fino a che dopo qualche kilometro non si ripresenta Grazie a tutti.
qualcosa del genere mi è capitato con l'auto che avevo prima,un 120 d e87, motore n47.Problemi col collettore di aspirazione.,,Non so se può esserti utile.. Lampeggio
Ti ringrazio molto per la tua risposta, ad ogni modo non riesco capire il nesso fra i valori che ho sballati quindi : temperatura gasolio, bassa pressione bassa (che sono riuscito a misurare con bimmerlink e sta a 0 bar a macchina accesa) ed il collettore di aspirazione. Pensavo di andare a cambiare il sensore che sta dopo il filtro e prima della pompa di alta pressione ma lo vendono solo completo di tubicino e costa 450€!!! Non 2 spicci quindi prima di spendere quella cifra su un’auto che vale si e no 10.000€ vorrei essere certo, magari qualcuno ha avuto la stessa esperienza con i stessi codici di errore. Comunque grazie mille ancora per la tua gentilezza. Spero vivamente che si faccia vivo qualcuno che mi sa dire qualcosa in più. Buona serata.