BMW X1 E84 N47 va in protezione senza spie accese

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da gabrieleX1, 19 Agosto 2025.

1. gabrieleX1

gabrieleX1 Aspirante Pilota

8
    2
    3 Maggio 2024
    roma
    Reputazione:
    0
    bmw x1 e84 sdrive 18d
    Buongiorno a tutti, sto avendo dei problemi con la mia BMW X1 E84 del 2015. A volte sembra che entri in modalità recovery anche se non si accende nessuna spia e se da monitor faccio un check dice che non ci sono anomalie. Ho fatto una diagnosi più approfondita con BimmerLink e sul DME sono comparsi questi 9 errori. Controllando la temperatura del carburante, il valore è sempre -100 °C, quindi presumo che ci sia un problema con il sensore. Avete qualche consiglio su cos'altro controllare? Sapete se il sensore di temperatura si trova vicino al filtro del carburante o nella pompa di bassa pressione? sono abbastanza in palla perchè non lo fa sempre ma solo a volte e basta spegnere aspettare 5 minuti e quando la riaccendo il problema scompare fino a che dopo qualche kilometro non si ripresenta
    Grazie a tutti.

Files Allegati:

2. old man

old man Kartista

134
    37
    15 Agosto 2020
    roma
    Reputazione:
    0
    bmw 118 d f20
    qualcosa del genere mi è capitato con l'auto che avevo prima,un 120 d e87,
    motore n47.Problemi col collettore di aspirazione.,,Non so se può esserti utile..
    Lampeggio

3. gabrieleX1

gabrieleX1 Aspirante Pilota

8
    2
    3 Maggio 2024
    roma
    Reputazione:
    0
    bmw x1 e84 sdrive 18d
    Ti ringrazio molto per la tua risposta, ad ogni modo non riesco capire il nesso fra i valori che ho sballati quindi : temperatura gasolio, bassa pressione bassa (che sono riuscito a misurare con bimmerlink e sta a 0 bar a macchina accesa) ed il collettore di aspirazione.
    Pensavo di andare a cambiare il sensore che sta dopo il filtro e prima della pompa di alta pressione ma lo vendono solo completo di tubicino e costa 450€!!! Non 2 spicci quindi prima di spendere quella cifra su un’auto che vale si e no 10.000€ vorrei essere certo, magari qualcuno ha avuto la stessa esperienza con i stessi codici di errore.
    Comunque grazie mille ancora per la tua gentilezza.
    Spero vivamente che si faccia vivo qualcuno che mi sa dire qualcosa in più.
    Buona serata.

Condividi questa Pagina