Ciao a tutti ho la curiosità di capire cosa è il gommino nella foto (cerchiato in giallo)che è presente solo nella parte SX, all'altezza dell'ammortizzatore e non nella dx. Grazie a tutti
Silentblock antirisonanza, dovrebbe assorbire le vibrazioni a 230 Hz. Non so spiegarti però perché sia solo da un lato. Il categorico è 07146897637.
Grazie della info. Potrebbe essere andato perso alla parte dx e creare risonanza in marcia, secondo te?
No, è previsto solo a SX perché sono vibrazioni che vanno a "caricare" la culla posteriore: ha la stessa funzione di dissipazione delle molteplici spine agli incroci delle falde degli antichi fabbricati in legno del giappone per spingere verso l'esterno i moti sussultori e ondulo-sussultori dei terremoti:
Ti ringrazio. Dato che ho vibrazioni all'auto dopo il cambio gomme, avevo dubbio dipendesse da quello. Gentilissimo ed esaustivo.
purtroppo sono in attesa di verifica ufficiale Continental. Meccanici e gommisti brancolano nel buio. Macchina perfetta e gomme equilibrate. Probabile deformazione della gomma o similiare. Grazie :-)
Prova ad accendere e spegnere il clima e vedi se cambia qualcosa. Io sto lottando da parecchio con una vibrazione. Cambiare gomme provati altri cerchi controllati supporti. Resta solo la puleggia bimassa
Grazie del consiglio. Purtroppo nn cambia nulla. La cosa è nata appena cambiato pneumatici.Spero nn sia la puleggia. Dato che ho il tagliando a Ottobre, vale la pena chiedere controllo? o fanno pagare anche li?