Cambiando discorso trovo molto bella la nuova copertina del Time, che per qualcuno potrebbe essere un ottima pubblicità del malox
Una volta che non andiamo sul Times con le caricature di pizza, mafia e mandolino, ben venga. Da italiano almeno me ne compiaccio. Certo, altri saranno vinti dall'ideologia e detesteranno a morte quest'immagine... Ovviamente commento l'immagine, non l'articolo che non ho letto ma che immagino sia comunque in tinta chiaro-scura.
Da lì alla necessità del malox il passo è breve. Anche se saranno 2 anni che vanno giù pesante di esomeprazolo
«Prima di tutto dobbiamo difendere ciò che siamo: la nostra cultura, la nostra identità, la nostra civiltà» afferma la premier nell’intervista, tornando su uno dei cavalli di battaglia del suo discorso politico. Secondo Meloni, la sfida contemporanea è resistere a un «globalismo omogeneizzante» che appiattisce le identità nazionali, pur dichiarandosi favorevole all’integrazione europea, purché «non annulli le differenze». Meloni difende un nazionalismo “difensivo”, come risposta a una globalizzazione fallita. «Voglio ricostruire l’orgoglio di essere ciò che siamo, a qualunque costo». Un messaggio che si intreccia con le dichiarazioni del suo consigliere politico, Giovanbattista Fazzolari, secondo cui Fratelli d’Italia è «il partito che oggi raccoglie i patrioti moderati», al di là delle loro origini politiche. Prima donna a capo di un governo italiano, Meloni respinge però l’idea delle quote di genere come strumento utile: «Ho dovuto affrontare stereotipi ridicoli, ma non penso che servano interventi calati dall’alto per correggere queste discriminazioni». Sul fronte internazionale, Meloni ribadisce il sostegno all’Ucraina e la stima per Volodymyr Zelensky, difendendone la causa anche nel suo recente incontro con Donald Trump: «Lui è un combattente, e io sono una combattente», sintetizza. Il dialogo tra i due, secondo Meloni, è stato diretto ma non conflittuale. Nell’intervista Meloni respinge anche gli attacchi più ricorrenti: «Mi hanno accusato di tutto, dalla guerra in Ucraina alle morti nel Mediterraneo, solo perché non hanno argomenti». E aggiunge: «Non sono razzista, non sono omofoba, non sono tutto quello che hanno detto di me». Vedo comunque che prima della Meloni solo due politici italiani sono finiti sulla copertina del Time e per nessuno dei due ebbero parole troppo confortanti:
Avevo fatto anche io la stessa ricerca, e confermo che almeno negli ultimi 20 anni ci sono solo Berlusconi e Monti anche se avrei giurato di aver visto una copertina con Draghi. PS facendo una ricerca mirata mi viene fuori questa ma non son sicuro sia autentica.
Oddio.. Sarà che sono un po' coglione.. Ma a me pare un discorsetto di frasi fatte, banalità e cazzate... Fornisco qualche esempio: «Prima di tutto dobbiamo difendere ciò che siamo: la nostra cultura, la nostra identità, la nostra civiltà» Cosa significa questa frase? Qual è la "Cultura" da difendere? E l'identità? Per non parlare della "Civiltà"... Non sono cose "misurabili" nel nostro paese... Qui ci sono identità diverse, compresi modi di dire, di fare, e pure di dialetto, tra 2 paesi distanti 8 km... E vogliamo trovare un'identità italiana? Ma dai... In oltre, quello che lei ritiene "Civiltà, Cultura e Identità" per me possono non significare nulla, e quello che per me sono "Civiltà, Cultura e Identità", possono non essere rilevanti per lei... Ma lei è più "Italiana o Patriota" di me, o io lo sono di lei? Quella è una frase fatta, irrilevante, e tendente alla CAZZATA, per compiacere chi? Chi si identifica "nell'Italica Razza"? Qual è l'archetipo dell'italiano? Vannacci? Che sembra il tunisino che mi vuole vendere le calzette al semaforo dello stadio di Vigevano? I "Romani" (quelli di SPQR intendo..)? Che erano tutti scuri di carnagione come i magrebini, e alti tra il metro e quaranta e il metro e cinquanta? Benedetta donna.. Si spieghi... Ci faccia capire quali sono le nostre "Civiltà, Cultura e Identità", perchè non è chiaro cosa voglia "Difendere"... Oppure quest'altra frase: «Voglio ricostruire l’orgoglio di essere ciò che siamo, a qualunque costo» E cosa siamo? Si spieghi... Perchè qualcosa di più "Indefinito" del popolo italiano, sarebbe veramente difficile da trovare, e lei non è chiarissima... Me lo spieghi lei, cosa dovremmo essere, e perchè dovrei provare orgoglio nell'essere quello di cui lei è orgogliosa...? Se mi soffermo a pensare anche un solo istante, mi sovvengono almeno 2 o 3 cosette di cui lei è sicuramente orgogliosa, e di cui io non lo sono per nulla... E questa? «il partito che oggi raccoglie i patrioti moderati» Come no... È assolutamente NORMALE che tra la dirigenza di tali "Moderati", vi sia chi colleziona busti di mussolini, chi va a raduni fascisti, e chi vada alle feste di capodanno armato... Sono moderati, loro... Ascolta.. Vuoi che ti dica che gli hanno fatto una bella foto da mettere in copertina...? Ti rispondo che oggi è "Veramente Difficile" fare una brutta foto anche per mia madre, che è incapace di adoperare uno smartphone, figurati per un professionista dell'imaging...
Tanto più che un paio di busti di qualche gerarca da tenere in casa li apprezzerebbe anche @Scrondo, a patto però che non siano di un personaggio considerato di destra. Che ne so, un bel busto di Mao Tse-tung sopra al comò in camera da letto, o uno di Tito in soggiorno, oppure anche una statua di Kim Jong-un in mezzo al giardino
Premesso che sono d'accordo sul senso di quello che hai scritto, io mi domando anche se preferisco a questa "moderazione" i moderati che vanno a seguire i sermoni dell'Islam radicale, non perchè i primi siano buoni, ma semplicemente perchè mi sembra che la scelta sia tra i due, visto che le sinistre italiane sono per l'accoglienza a tutto tondo, indipendentemente dal pensiero di chi dovresti accogliere.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mo...ina_a69349e6-aac6-4d4e-82d7-6d63271c6eed.html Tornando a parlare di Palestina sono assolutamente a favore della decisione di Macron di riconoscerla ufficialmente. E penso che se anche il resto dell'Europa (e del mondo) lo facesse, probabilmente sarebbe il primo vero atto concreto da parte di questo brutto mondo, che finge d'indignarsi per ogni guerra, ma poi oltre a non far nulla di utile per fermarla, pare quasi faccia di tutto per prolungarla (come nel caso dell'Ucraina). Mi auguro che Macron mantenga la promessa e sarei ben lieto se anche l'Italia facesse qualcosa del genere (pur sapendo che così non sarà).
Ritengo saggia la scelta francese, anche se ritengo che abbia effetti pressochè nulli, e li avrebbe anche se fosse condivisa dal resto del mondo occidentale (USA inclusi), perchè il boia israeliano ha più volte dimostrato di fregarsene altamente delle opinioni degli altri.
Vero, ma a quel punto diventerebbe ufficialmente un'invasione quanto avvenuto finora da parte di Israele. Nessun paese occidentale (per lo meno quelli che avranno riconosciuto lo stato di Palestina) potrebbe più nicchiare sull'argomento o chiudere un occhio sperando che nessuno gli rompa le palle. E magari lo stesso popolo palestinese si sentirebbe finalmente costretto ad agire contro Hamas.
Guarda che a differenza di meloni&C, io non ho mai sostenuto che gli egoarchi comunisti siano da ricordare perche: "Hanno Fatto Anche Cose Buone"... Che proibiscano la religione.... Per quel che mi riguarda, tutte le religioni sono solo ridicole superstizioni, senza di cui gli uomini potrebbero solo vivere meglio....
Ero ironico, ma nemmeno tanto: nonostante il tuo dichiararti di sinistra e la repulsione per tutto ciò che in qualche modo è riconducibile al concetto di destra, alla fine il tuo pensiero non è così lontano da quest'ultima. Che ti piaccia o meno. La penso più o meno come te, ma credo che in alcune epoche ed in alcuni contesti (anche odierni) la religione sia più efficace di qualsiasi ordinamento giuridico. Purtroppo in nome della stessa accadono anche molte cose spiacevoli, ma ci sono masse che se non fosse per il timore divino metterebbero a ferro e fuoco tutto ciò con cui possono entrare in contatto.
Scusami, ma mi sfugge chi potrebbe rompere le 00 ai paesi occidentali che non riconoscono la Palestina. Ovviamente concordo con te su quanto detto, anche se sarei un po' meno ottimista sull'azione del popolo palestinese nei confronti di Hamas, perchè credo che l'azione israeliana contribuisca a rafforzarlo. A mio avviso, non puoi smettere di vendere cacciaviti se a qualcuno è venuto in mente di utilizzarli per piantarli in petto alle persone. Spero di essermi spiegato P.S.:magari a te il cacciavite non serve, ma altri potrebbero avere viti da svitare.
Io non ho mai detto di essere Comunista... Siete voi che considerate chiunque abbia idee diverse da quelle dell'attuale esecutivo: dei comunisti.... Io non potrei mai votare un partito di estrema sinistra che si rifà al marxismo... Non credo "nell'Uguaglianza" tra gli uomini, c'è sempre qualcuno "Più Uguale" degli altri, e non credo neppure nella "Meritocrazia", che è una palla inventata dai raccomandati, per consolare chi invece raccomandato non è... Ma ancor meno potrei votare dei fascisti o persone che ritengono che LVI "ha fatto anche cose buone", perchè ignorano la storia, che non è andata per nulla come piacerebbe a loro, quindi: o sono ignoranti, o mentono sapendo di farlo.. Che vuoi che ti dica? Io anche con tutta la mia buona volontà, non ce la faccio a credere che una persona camminasse sull'acqua, moltiplicasse i pani e i pesci, e che dopo essere stato ucciso, sia pure risorto... E come prove di quei fatti, ti dicono: FIDATI... Non vedo proprio perchè mi dovrei "Fidare" di persone che a mio parere hanno grossi problemi di dissociazione dalla realtà, e per lo stesso motivo, mi sembra da idioti affidare il governo del mio paese a qualcuno che ci crede...
Ci credono solo per pigrizia...diversamente non ci sarebbero separati, ladri, furfanti, eccetera. Io, che sono notoriamente pigro (e pragmatico), ad un'ipotetica domanda "tu credi nell'aldilà?" ho imparato a rispondere sempre di si, perchè così nel 99,999% dei casi la questione si chiude lì. Diversamente ne nascerebbe un confronto che non avrei nessuna voglia di sostenere.