durante uno dei miei soliti lavori sulla car ho accidentalmente tirato lo spinotto dell'airbag passeggero che di conseguenza si e' strappato e mi ha lasciato con la spia rossa degli airbag accesa. siccome non so come erano collegati i fili qualcuno sa dirmi se li posso collegare cosi come mi capitano oppure hanno un polo positivo e negativo? i fili sono 2 nello spinotto femmina e due in quello maschio che si sono sfilati.
nessuno sa darmi una risposta? magari qualcuno che sta smontando la car proprio in prossimita' dell'airbag lato passeggero potrebbe dirmi i colori dei fili e come sono collegati? grazie in anticipo a chi mi sapra aiutare.
Inizia a dare una occhiata qui, pag.256. http://rubin.dyndns.info/Bimmer/WDS/release/old/e36/E36_Sedan.pdf Questo è il codice colori. Colori guida BL Blu BR Marrone GEGiallo GN Verde GR Grigio OR Arancione RS Rosa RT Rosso SW Nero VI Violetto WS Bianco TR Trasparente Vedi se i colori dei fili corrispondono.:wink:
le foto non sono riuscito a vederle comunque il mio airbag a solo due fili uno nero e uno bianco di cui ho rotto lo spinotto mentre dall'auto arrivano due fili uno blu-nero e uno blu-rosso se qualcuno sa come vanno ricollegati mi potrebbe aiutare?
ciao popej1 il filo nero dovrebbe essere collegato al filo blu nero che indica il negativo è il bianco indica il possitivo ti parlano anche i fili blu nero = negativo blu rosso=possitivo poi una domanda puoi strappaglierla ha un eletrauto :wink: facci sapere il risultato ciao