Parere MFL

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Guest 081, 20 Luglio 2006.

1. Guest 081

Guest 081 Collaudatore

312
    5
    25 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    ex bmw
    ho collegato tutto correttamente controllato e ricontrollato come descritto al 1° post e mi sono letto tutte le info al riguardo x montarli.

dal connettore verde sotto lo sterzo
    pin 8 mando a centralina dde pin 27
    pin 9 mando a modulo luci pin 21
    pin 10 mando a modulo luci 27

il cruise funzia mentre i comandi radio niente

ma dopo circa 1 ora che era tutto collegato si e acessa la luce del controllo trazione , non funzionavano + le freccie e l'antifurto non si inseriva.

ristaccato spinotto degli mfl sotto all'airbag e si e eliminato il problema

ho provato a staccare batteria x circa 2 ore ma e =

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

I pin e le conenssioni, se le hai fatte a regola d'arte e seguendo le indicazioni dei colori. Sono esatte.è la sorgente ( i tasti mfl che non sono compatibili... ) che non va.
    Non ti è passata per l'idea di cercarne una per e46 e intanto metter in vendiata la tua?
    Fai a cambio...magari ci aggiungi ualche decina di euro e devi solo fare il plug&play in quanto le connessioni sono già state fatte.:wink:
    Io purtroppo, di tentar di modificare la sorgente ( gli mfl ) non ne son capace a distanza...e forse nemmeno dal vivo.

Potresti postare un foto delle conssessioni e dei cablaggi che ci sono sui tasti mfl un pò dettagliata?:wink:

3. Guest 081

Guest 081 Collaudatore

312
    5
    25 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    ex bmw
    appena possibile faccio le foto dettagliate intanto ti dico che me le hanno venduti x e46 e che sono a 4 fili
    1 connettore a 4 fili collegano tra di loro gli mfl e sempre un connettore a 4 fili và collegato vicino al connettore airbag

4. fr4nk

fr4nk Collaudatore

410
    12
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    110
    320d e46 restyling
    no so se può esserti utile ma il pin 27 della dde si riferisce al connettore a 40 pin totali e non quello a 58...

5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    e poi quei tasti non sono per E46 in quanto non è presente il tasto del ricirolo aria.... ma solo sulle E39 e penso anche sulla serie 7...
    cmq dovrebbero funzionare anche sulla E46 se non sono molto vecchie...

6. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    quoto Smercki, vanno anche quelle delle E39 se non sono più vecchi della seconda metà del 2000

7. Miki

Miki Kartista

198
    2
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.059
    320D E90 163cv + CR2pro
    Ciao
    ma il tasto del ricircolo non è quello rappresentato con le "frecce in cerchio" ????
    Per intenderci il primo in basso della foto:

http://img140.imageshack.us/my.php?image=foto170bi1.jpg

Se è così, vuol dire che i tasti sono quelli corretti per E46 ??
    Quindi tutte le altre versioni (tipo quelle con il tasto per il telefono, ecc...) non sono idonee al montaggio su E46??
    A questo punto: come si fa a riconoscere un volante mfl adatto alle E46??
    Scusate, ma sono interessato all'argomento e non vorrei sbagliare l'acquisto

Grazie

Bye
    Miki

8. Guest 081

Guest 081 Collaudatore

312
    5
    25 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    ex bmw
    si il riciclo e il pulsante che dici te in basso
    il venditore me li ha dati come e46 (modello a 4 fili)
    Sicuramente ho sbagliato io a collegare il filo alla centralina dde come dice anche frank

Ma già mi ha stancato sto mfl sto aspettando apposta un 3 razze :D

9. fr4nk

fr4nk Collaudatore

410
    12
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    110
    320d e46 restyling
    Ragazzi allora, facciamo il punto della situazione:

per le e46 restyling o pre-restyling, airbag doppio stadio o singolo stadio quali cavolo di tasti vanno bene anche se provengono da e39?

questa configurazione

[​IMG] [​IMG]

oppure quest'altra configurazione

Ragazzi facciamo luce sulla questione poichè credo possa interessare a molti utenti del forum.

Cmq per il momento è di fondamentale importanza la presenza del tasto riciclo aria.

Inoltre ho notato che: se sull'airbag c'è la scritta SRS AIRBAG allora è monostadio, se invece c'è la scritta AIRBAG è doppio stadio.

Grazie:wink:

10. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring

mmmmmmmhhhhhhhh .........si stà facendo parecchia confusione :-k
    vi posso dire per certo che sulla mia ex 320d e46 del 2000 che aveva i comandi MFL di serie (volante a quattro razze) il tasto per il riciclo NON c'era :wink:

E manco sugli attuali che ho montato io in post il tasto riciclo non è presente e funzionano alla grande , quindi scartate l'idea che il tasto per il riciclo sia indice di compatibilità certa.

11. Guest 081

Guest 081 Collaudatore

312
    5
    25 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    ex bmw
    Io ho questi connettore a 4 fili

12. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring

Io dico che (salvo poi essere smentito)se hanno 4 fili sono compatibili con E46 ed escludendo errori di collegamento se si hanno problemi li imputerei a tasti difettosi.
    La presenza o meno di alcuni tasti dipende dall'equipaggiamento della vettura ma non ne influenza il funzionamento.
    I miei ad esempio hanno i tasti per il telefono e non quello del riciclo ma tutto funziona alla grande (tranne quelli per il telefono non avendo nulla montato sulla vettura).
    Nei tuoi è presente il riciclo ma non i 2 tasti telefono ma la sostanza non cambia.
    Quelli sicuramente non compatibili sono quelli a 6 fili che, se non sbaglio, necessitavano di una centralina supplementare sulle auto dove erano montati.:wink:

13. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    dici bene Luna, se ha quelli che si collegano tra loro con 4 fili vanno bene su e46, tranne che i collegamenti non siano eseguiti bene, altrimenti deve andare, tranne che i tasti siano guasti di loro

14. Guest 081

Guest 081 Collaudatore

312
    5
    25 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    ex bmw
    Ho i 4 fili

Appena montati i comandi della radio non funzionavano mente il cruise si

Dopo circa 2 ore sono inziati alcuni problemi di elettronica

staccato tutto e rifunzionava bene l'auto