Buongiorno, una domanda che mi è stata posta da una persona: vorrebbe acquistare una X3, credo G01, ma è indecisa se prenderla diesel o benzina. Il fatto è che fa pochi km e tragitti cittadini piuttosto brevi... per andare al lavoro credo abbia un percorso di una decina di km e molto molto raramente tratte piu' lunghe... la domanda è: ha senso il diesel, con tutti i problemi che potrebbero scaturire col DPF in tali condizioni di utilizzo? E la variante benzina, puo' essere utilizzata installando un impianto GPL? Qualcuno ha esperienza in tal senso? Grazie per tutte le informazioni!
Ciao, dico la mia, per pochi km/anno e tragitti prevalentemente brevi e cittadini, il diesel non ha assolutamente senso. Direi benzina senza troppi dubbi. Quanto al GPL, personalmente lo eviterei per gli stessi motivi. Non vedo la convenienza.
Pochi km e tratte brevi se prende un diesel potenzialmente avrà solo rogne, e se anche dovesse essere fortunato, non è il propulsore adatto per questo tipo di utilizzo
I la prenderei a benzina. Però tieni presenti che a parità di cv il benzina ha meno coppia e visto il peso della vettura bisogna investire in cavalleria