[Reportage] Navigatore Business: sostituzione schermo 6.5" con 8.8" su F31 | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Navigatore Business: sostituzione schermo 6.5" con 8.8" su F31

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da wolf041, 17 Luglio 2014.

1. LikeNo1

LikeNo1 Secondo Pilota

508
    140
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Contattami in privato. Mandami VIN della tua auto.

2. Ruggine

Ruggine Aspirante Pilota

3
    3
    27 Ottobre 2020
    Amandola
    Reputazione:
    7.201.477
    320D XDRIVE
    Salve a tutti, anche io ho sostituito il mio schermo (F31 di luglio 2016) da 6.5" con uno da 8,8" seguendo questa discussione ( grazie Wolf041 =D>). E' abbastanza facile (ma non troppo) se si ha un po' di dimestichezza..e calma (e ce ne vuole per sganciare il "maledetto" connettore dietro)...il filo è appena sufficiente per tirare su il monitor e dà poco margine di manovra...bastava 1 cm in più di filo per agevolare il tutto (chissà il progettista cosa pensava :bad-words:).Per sganciare il connettore va premuta bene (molto bene) la piccola linguetta posta in alto del connettore (io ho utilizzato un piccolo chiodo per premere bene) ed entrare con una piccola leva di plastica tra la base del monitor (dove va inserito lo spinotto) e il connettore che arriva dallo stereo facendo un po' a leva (dx e sx) sullo spinotto. ( per vedere meglio il retro del monitor utilizzate uno specchietto e/o la fotocamera del cellulare)
    Sullo schermo da 8,8" la base dove va inserito l'attacco dello spinotto si trova più centrale e ruotato ,la "famosa" linguetta non si troverà più in alto ma avendo lo schermo di fronte si troverà ruotata a sx di 90°, rispetto al monitor da 6.6" (in quest'ultimo è quasi tutto a dx e in basso con lo schermo di fronte e linguetta in alto).
    Prima di rimontare il tutto c'è bisogno di codificare ( io l'ho fatto con bimmercode, i parametri da configurare li trovate nel primo post) per vedere se funziona tutto (se non codificate il monitor quasi sicuramente non funziona...almeno il mio non ha funzionato se non dopo averlo codificato), e se tutto è andato bene....godetevi il vostro nuovo schermo da 8.8"!!!
    Il bello dei forum è proprio questo, condividere le proprie esperienze e aiutarsi e grazie a voi sono riuscito a fare un piccolo up grade alla mia auto.
    ciaooooo e al prossimo upgrade e codifica!!!\\:D/

Ultima modifica: 2 Aprile 2025
    A LikeNo1 e 070 piace questo messaggio.
  3. paologreen

paologreen Aspirante Pilota

12
    4
    5 Giugno 2025
    Brescia
    Reputazione:
    0
    bmw serie 4 f 33

A LikeNo1 piace questo elemento.
  4. LikeNo1

LikeNo1 Secondo Pilota

508
    140
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Occhio ai vari modelli di HU installata: le combinazioni con gli display variano, da NBT ad EVO, id3, id4, id5/id6, touch, non touch e non sempre questi ultimi funzionano. Informarsi prima di effettuare l'acquisto oppure scrivere qui per qualche dubbio.
    NB: ho disponibile un display touch per F30/F31, installabile anche su serie 1/2 F2x ed anche su altri modelli. Info via PM.

5. paologreen

paologreen Aspirante Pilota

12
    4
    5 Giugno 2025
    Brescia
    Reputazione:
    0
    bmw serie 4 f 33
    ciao , cosa sarebbe " HU " ? Dove lo cerco ?
    che seriale ha il tuo display ? 126 finale ?

6. LikeNo1

LikeNo1 Secondo Pilota

508
    140
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    HU - Head Unit
    Sono touch ed i touch per F3x hanno un paio di codici in particolare.
    Per verificare la compatibilità mi serve il telaio della tua auto. Scrivi in PM se interessato.

Condividi questa Pagina