Buongiorno a tutti, ieri mi sono accorto che nello schermo centrale del mio cruscotto (high), l'ultima colonnina di pixel dedicata alla visualizzazione della temperatura è sparita . Tutti i restatnti pixel si accendono a dovere. Cosa può essere?
Di primo impatto mi viene di dirti stacca la batteria per 10 minuti, spesso in questo modo si risolvono una marea di problemini. Altrimenti può darsi che ti si siano bruciati, al che c'è poco da fare, và cambiato il display!!!:wink:
Spero più nella tua prima soluzione perchè se dovesse essere la seconda penso proprio che starò così com'è . Proverò come hai detto a staccare la batteria...grazie intanto
no quello è un difetto congenito, molti hanno avuto questo problema ai pixel, c'era una guida su magari come intervenire e cercare di ripristinare la situazione, ma non riesco a trovarla, nei casi in cui tale cura non risolva nulla dovresti spedire il cruscotto in questi centri dove effettuano il ripristino del quadro
Problema molto comune ed anche la mia ha file di pixel spenti e sono comunque falsi contatti del display . Questa è la guida che io ho seguito : http://www.bmw-syndikat.de/bmwsyndi...ur+von+Pixelfehlern+im+Kombiinstrument+%2F+BC con risultati poco soddisfacenti, io avevo più file spente dopo aver fatto il lavoro ne era rimasta solo una spenta ma con il passare del tempo aumentano. Altra soluzione definitiva è farlo riparare, so che angel66 aveva smontato il cruscotto e spedito in germania. Questo dovrebbe essere il sito dei riparatori dove ha spedito il suo: http://www.tachopix.de
Anche io ho seguito la guida, senza risultati e anche io ho spedito il cruscotto a riparare in Germania (Se cercate i miei post, troverete tutti i report). Tieni presente che se provi lo spray i tedeschi ti fanno pagare 250 euro invece di 150 euro!!!!!!!!!!!!! Quindi pensaci bene, anzi non provare proprio lo spray....
Ma Fabry, questa settimana ti capitano tutte ? Niente Batteria. Sono i pixel andati. Finche' non peggiora tieniti il cruscotto cosi' altrimenti son dolori. Come dice Menion in germania ti chiedono 150 + trasporto per sistemarli, e stai per 10 gg senza l'auto.
w i pixel della E39! a me le strisce di pixel verticali vanno e vengono, mai sempre le stesse, e soprattutto a seconda dell stagione! in inverno e estate pieni se ne spengono più strisce, nelle mezze stagioni vanno quasi tutti.. è un indicatore più preciso del termometro esterno!
Confermo Puccio! Vanno a seconda della stagione. Infatti sulla mia quelli del display dell'autoradio non sopportano le mezze stagioni e si strisciano in orizzontale.
Ho capito che per il momento mi tengo il cruscotto così tanto adesso è solo l'ultima riga della temperatura, neanche si vede si può dire...intanto incrocio le dita sperando che non peggiori
io fino ad ora non ho avuto nessun problema del genere, lo dico sottovoce, non si sa mai . Spero che duri
Ragazzi, vi do una buona notizia! Ieri sera mi sono cimentato, "rischiando di doverlo comprare nuovo nel caso non riusciva", a cercare di ripararlo da solo. Sapete qual'è il risultato? I miei pixel non si vedevano quasi+, dai km alla temperatura, e ora si rivedono tutti!!!! Domani spero di postarvi la procedura dettagliata.
Ragazzi, il testo della guida l'ho già scritto ma voglio corredarla di foto per renderla + chiara. Alcune le ho prese da internet, per quanto riguarda lo smontaggio dall'auto, ma le altre, quelle relative alla riparazione le farò stasera. Spero, quindi, di riuscire a postarvela in serata o al massimo domani in mattinata.