Salve a tutti,oggi dopo aver sostituito le pastiglie 2 settimane fa mi è apparsa la spia service ed entrando nel menu servizio i km delle pastiglie hanno tutti trattini,se provo a resettarla fa orologio ma rimane tale ed eguale...che altre soluzioni posso fare? Lo strano che lo ha fatto dopo 15 giorni dalla sostituzione,entrando nel menu segreto per vedere la temperatura motore... Il meccanico avrà spento il problema sicuramente con il computer? Lo posso anche sentire volendo Intanto ho ordinato il sensore, per non sbagliare, costa 9 eur, chiedo venia ma e' solo uno o vanno ordinati per entrambi gli assali?
Quando sostituisci le pasticche devi fare dopo il reset service freni sull' assale interessato. Consigliabile in questo frangente sostituire SEMPRE ANCHE il sensore usura (il sensore è 1 per assale). Il reset service freni però (se non si agisce come scritto sopra) spesso non è possibile farlo,sia in modalità "standard" da BC,e spesso neppure via sw (es. ISTA o app tipo Bimmerlink). Il problema si manifesta maggiormente se si provvede a sostituire le pasticche anzitempo (service in GIALLO o ancora non presente) o comunque PRIMA che appaia la spia service in ROSSO, per imminenza sostituzione. Questo é un problema annoso e noto con vetture BMW...puoi provare a cortocircuitare il sensore usura vecchio (collegato) ,accendere l' auto e vedere se compare la spia service freni in rosso,poi sostituirlo con un sensore nuovo,quindi fare il reset dell' assale interessato via BC.
Grazie, via sw sicuramente era riuscito a spengerlo il mecca, ma poi come sono rientrato dentro il service e' riapparso.... si nell avantreno era stato cortocircuitato e se non erro aveva funzionato... Oramai ho preso il sensore e appena arriva sara' il male di smontare una ruota e una pasticca
E quindi il reset non era avvenuto correttamente,se poi è riapparso. La strumentazione "standard comune" dei meccanici per questa cosa spesso fa cilecca con vetture BMW,se non si parte dal service già in fase "rosso"