Ciao a tutti Ho ritirato da 3 giorni la mia nuova X1 U11. Ho notato che è possibile disattivare l'avviso sonoro di superamento del limite di velocità andando su "Impostazioni di guida" oppure premendo 3 secondi il tasto "SET" sul volante. Idem per quanto riguarda l'avviso per il superamento di corsia (disattivabile solo da menù). Tuttavia però allo spegnimento e successiva riaccensione del veicolo entrambe le funzioni tornano attive. Non esiste un modo per escludere di default?
Purtroppo con la nuova normativa europea entrata in vigore da luglio é cosi per tutte le auto, se si disattivano si riattivano da soli alla nuova accensione. Ritengo che siamo fortunati che bmw abbia messo che semplicemente tenendo premuto il tasto set togliamo il fastidioso cicalino dei limiti.
Non si può per legge. Riteniamoci fortunati che con il set premuto 3 secondi si disattivi il cicalino…
Quello sul volante, il più in alto a sinistra. Se lo tieni premuto 3 secondi si disattiva il “bop bop bop” ogni volta che superi il limite
Riprendo questa discussione perché sto cercando un modo piú rapido per disattivare il lane change warning. Attualmente ho messo nel menu rapido la scorciatoia che peró é scomoda se sei giá in marcia e devi dare pure l'ok. Esiste un modo piú rapido come lo han fatto per lo speed warning? Troppe volte ho sorpassato trovandomi a lottare col volante sia per uscire dalla carreggiata che soprattutto per rientrarci! E mettere la freccia (anche per rientrare) non mi pare abbia effetto, la maggior parte delle volte nonostante la freccia il volante mi ributta dentro alla corsia. Ed è pericoloso Ma non c'è un modo per richiedere delle funzioni alla bmw? Tipo che nel prossimo aggiornamento come per il tasto set venga impostato un altro tasto che se premuto per 3 secondi disattiva questo odiosissimo lane warning
Eh caro, siamo tutti sulla stessa barca purtroppo. Secondo me @Fili92 mi ha risposto bene mesi fa: "Non si può per legge. Riteniamoci fortunati che con il set premuto 3 secondi si disattivi il cicalino…"
Io, ormai, mi sono abituato a mettere il lampeggio breve ogni volta che cambio corsia... E comunque mettendo la freccia dopo che ha cominciato a vibrare il volante, si disattiva. Non so se cambia qualcosa, ma io ho cambiato l'impostazione di default 'ampliata' e l'ho messo su 'in situazioni di pericolo'
Anche io idem, e ho anche messo intensità bassa su vibrazione anziché la normale anche se dopo ogni aggiornamento mi si resetta, come il freno di stazionamento allo spegnimento del motore (che si resetta ogni aggiornamento).
Anch'io mi sono abituato e devo dire che forse non è che sia così sbagliato (ti "obbliga" a segnalare che ti sposti). Insopportabile il cicalino della velocità, ma per fortuna c'è la scorciatoia su SET (anche le altre case ce l'hanno, la mia ragazza ha preso da poco una A3 allstreet e sul volante hanno un tasto personalizzabile, ma di default ti mettono che disattiva il cicalino).
Avviso limite di velocità ormai lo disattivo immediatamente alla partenza senza nemmeno pensarci. Lane Warning no, mai, lo trovo piuttosto utile.