Da prendere con le pinze ma dovrebbe essere agm https://www.bmw-etk.info/parts-catalog/prd/BMW/VT/P/U11/SAV/X1 18d/ECE/L/N/2023/02/62965/61/61_7534/
Puoi provare anche tu a impostare EFB nell'app e vedere se cambia il comportamento? A me in questo modo scendere di un 2/3% nella mezz'ora dopo lo spegnimento e mi sembra piu realistico
Ma perche' non ci guardi? Non devi tirare giu' la batteria. Togli solo il carter sotto i tergicristalli e via. Devi solo leggere i codici e poi da li si recupera tutto. Sembra abbastanza importante per te, e' un peccato andare ciechi a suon di ipotesi quando in massimo 30 minuti fai tutto. Anche perche' essendo un consumable, non necessariamente BMW monta la stessa batteria dapperutto. O meglio, il loro categorico potrebbe pure restare lo stesso, ma non e' detto che il produttore sia lo stesso.
si lo so che non devo tirare giu la batteria... ma a guardare il video di come si smonta il carter non mi sembra poi cosi semplice.. Tu hai provato a farlo? Hai lo stesso tipo di auto/stesso tipo di protezione batteria?
Update.. ho appena notato che con questa impostazione (EFB).. il SOC scende addirittura sino al 5% dopo pochi minuti in cui l'auto è ferma (Start/Stop).. In altre parole ora lo Start/Stop attivo o disattivo impatta parecchio sul calcolo del SOC.. mentre con l'impostazione AGM questo non accade (non in questo modo) Booh...
Devi saper tener in mano un giravite e non avere fretta. Piu' gratificante che provare dei parametri a fantasia su un SW sviluppato da altri, senza peraltro conoscere le specifiche dello stesso.
Hai una X1 U11 ed hai postato un video della X1 F48... magari è ugualmente complicato arrivare alla batteria, non lo so, personalmente non ci ho guardato perché la macchina è nuova, la batteria è altrettanto nuova e che si scarichi del 2% o del 5%, la notte dormo bene lo stesso.
è uguale.. se magari apri il cofano lo puoi verificare .. non mi pare di aver detto che non dormo la notte perchè si scarica del 2% o 5%.. sto semplicemente condividendo con gli altri utenti (a cui la cosa può interessare.. a te evidentemente no) il risultato dei miei test con il battery meter..
Lo lascio chiuso il cofano, perché... ... esatto, non mi interessa. Ho solo notato che il video postato fa riferimento ad un modello di vettura che non è la tua.