Come al solito, sono costretto ancora una volta a rendermi portavoce di un increscioso problema che è successo qualche minuto fà. All'avvio dell'auto mi sono reso conto che lo schermo laterale della vettura. Era completamente spento. NERO assoluto. Ho provato mediante il solito tocco sullo schermo per abilitarlo, come si fà quando lo si spegne di proposito. NIENTE. Ancora tutto buoi. Provo a toccare i tasti per accedere al telefono, il reset, quello dei media. NULLA. Tutto ancora buio. Provo mediante i tasti del bracciolo, a modificare l'assetto e tutto quanto presente. NULLA. Tutto ancora buio. Mi faccio coraggio e continuo a guidare. Provo con il tasto del volante a richiamare BMW. NULLA. Dopo qualche chilometro. Scompare anche il DISPLAY guida. Tutto nero Completamente nero. Continuo a guidare, nella speranza che almeno non avvenga nulla di grave, e la restante parte dell'auto funzioni. Dopo qualche secondo. Appare sul display laterale BMW. E si ricarica tutto il sistema. Ho notato, che le previsioni del tempo avevano però perso la posizione richiesta. Per cui dava la posizione dove si trovava l'autovettura. Io onestamente comincio ad avere dei seri dubbi sull'efficienza di questo prodotto, ossia del Software dell'auto.
Non so se il software sia lo stesso della Mini ma è successo anche alla mia auto ... una mezz'oretta di black out con auto che funzionava perfettamente, portata in concessionaria qualche gg dopo con ovviamente la solita diagnosi: nulla da rilevare, probabilmente un aggiornamento software che ha dato qualche problemino... ad ogni modo non si è più ripresentata la cosa.
Non saprei se si tratta dello stesso software. Nel mio caso è durata la prima parte 4/5 minuti poi tutto scuro per non più di 2/3 minuti e poi si è riabilitato tutto. Solo che ho dovuto poi reinstallare la lingua Italiano. Spero sii come dici tu.