Ciao a tutti, la mia nuova G21 M Sport Pro è in arrivo e vorrei sapere se qualcuno con un modello M Sport potrebbe fornirmi le seguenti misure: • Altezza da terra del paraurti anteriore • Distanza dal centro della ruota anteriore al bordo anteriore del paraurti A causa di un garage con una rampa inclinata, temo che potrei dover installare dei rialzi per evitare che il paraurti strisci e volevo fare un paio di calcoli. Grazie M.
Purtroppo non riesco a darti le misure fino a lunedì, ma se la F32 verde nella foto è la tua, poso dirti che io con la 428ì m sport ho spaccato piu volte sia lo splitter M preformance che grattato diverse volte il paraurti senza lo splitter che non ho più rimesso dopo la seconda rottura. mentre con la M340i G21 entro comodissimo anche un po veloce e non tocco da nessuna parte.
No ho una touring in arrivo, ho trovato questa scheda nel frattempo, la posto lo stesso magari può essere d’aiuto a qualcuno.
Ciao, ecco il disegno del profilo della Serie G21 trovato nel web, purtroppo non l'ho trovato con l'angolo d'attacco rampa, però ho aggiunto un paio di quote che t'interessano. Avviso che le M Sport, ad eccezione delle 330e, seppur anche la mia col medesimo allestimento, dovrebbero essere un cm più basse, quindi, 18 e 14 indicati qui, nella tua potrebbero diventare verosimilmente 17 e 13
la mia pre LCI Msport con cerchio da 18"(ma credo non cambi con la LCI) è 17cm l'altezza da terra dallo spoiler inferiore ant. ricordo di averlo misurato e messo a confronto con la mia precedente F32 (420i sport non Msport) che era di 14cm. non ho mai avuto problemi, ovvio che se hai un angolo abbastanza acuto sulla rampa c'è il rischio di toccare.
L'unica è provare con cautela, dipende da rampa a rampa. Alla precedente auto un mia moglie, una Yaris del 2017, ho dovuto togliete il parafanghino anteriore di plastica per poter entrare. Con 2 g21 ( 320 xd e 340d xd ) non ho mai avuto problemi. Devo stare attento con la M4 perchè sfioro con la bandella, per fortuna in gomma, se scendo di muso. Solo per dire che se sei al limite è difficile fare calcoli, qualche cm di differenza nello sbalzo cambia tutto. Alla fine fine l'unica auto che mi ha dato problemi è stata la Yaris...
Che pendenza avevi? Io ho 15 gradi di pendenza nella mia rampa, riesco a ridurli a 5 gradi sull’ultimo metro/80cm con un massetto che farò in cemento e dovrebbe bastarmi per accompagnare il muso all’interno senza strusciare
Il 23% più o meno. Quando devo spalare la neve non riesco a stare in piedi... però dipende da come sono gli attacchi. La mia è comunque ben fatta come vedi dalla foto ed ho un minimo di spazio prima del portone. Anche lo scollinamento è importante per non tocare sotto...
Alla fine ti salva il fatto che grazie al motore longitudinale hai poco sbalzo anteriore tra ruota e muso. Prima di mettere mano a opere murarie io farei la prova. La tua è xdrive? balla 1 cm.
La mia è xdrive si. Vengo da una X1 xdrive che nel punto più basso sfiora di circa 3,5/4 cm. Proprio dove c’è il cambio di pendenza. La sporgenza da centro ruota della X1 è di 850 mm circa quindi circa +5 cm rispetto a G21
non trovi una qualunque xdrive con cui fare la prova, con le dovute cautele? e poi prova in entrambi i sensi...