Salve a tutti, ho preso ieri una x6 del 2012 180kw, l'ho provata, una meraviglia, 135000km unico proprietario, oggi mentre ero in viaggio, mi sono fermato in autostrada in area di sosta, la macchina non si avviava (schiacciando il bottone di accensione non succede nulla), ho visto la batteria con il benzinaio e dato che era vecchia ho provveduto a cambiarla, l'auto è ripartita, sono rientrato a casa, e subito dopo ancora non ripartiva, stesso problema, sembra non funzionare il motorino di avviamento. HELP Buon primo Maggio a tutti...
Allora ho fatto al volo la diagnosi, ora mi si accende anche avaria motore: - 49A6 - Bus della strumentazione LIN errore di comunicazione - 4206 - Sonda Lambda, attivazione riscaldamento - P0031 - Tensione bassa sul circuito di controllo riscaldatore HO2S Bancata 1 Sensore 1 - P0101 - Inconveniente gamma/Rendimento circuito flusso massa o volume aria - P245C - Tensione Bassa circuito di controllo bypass scambiatore di calore riciclo gas di scarico HHEELLLPPP
Buongiorno a tutti, sono appena tornato dall'officina, eh niente: - Perdita olio lato motore cambio cascato tutto sul motorino di avviamento; - Cuffia Semiasse Post SX - Batteria non originale - Tubo sull'EGR fermato con mastice - Tubo sulla turbina senza fascetta E questi i problemi visivi Fortuna che abbiamo BMW a 2 passi (praticamente difronte), ci sono gli errori che vengono cancellati e si ripresentano, quelli descritti sopra Ho preferito portarla in BMW per fare una diagnosi accurata e capire le problematiche, presa Venerdì e sono ancora a piedi. Nessuno può aiutarmi????
Hai provato anche a cancellarli? Se durante i tentativi di avviamento la tensione della batteria è scesa parecchio è normale che ci siano una serie di falsi allarmi. Per il resto purtroppo ci sono parecchi meccanici poco professionali in giro.
Ho cancellato tutto e riappare tutto appena va in moto... Sto impazzendo... L'auto non avviava il motorino, sembrava come se non ci fosse, ora attendo la BMW per la loro diagnosi, sperando di risolvere il problema... Magari se riesci a darmi qualche info te ne sarei grato...
Salve a tutti, oggi sono andato in BMW dopo che mi hanno chiamato, mi hanno riferito di aver sostituito alcune parti dell'impianto elettrico (fili), fusibili e rele ossidati, pulito la scatola fusibili completamente e sistemato alcune problematiche, come anche la perdita olio. La EGR è stata ordinata e verrà sostituita a carico loro (nel frattempo hanno fatto una pulizia dell'impianto di aspirazione, se non ho capito male), come anche gli airbag, mi ha riferito esserci una campagna di richiamo BMW, e che i problemi dovrebbero essere risolti, abbiamo appuntamento lunedì mattina per sapere se è tutto ok
Buongiorno a tutti, vi rendo partecipi di quanto accaduto, la x6 l'ho ritirata stamattina con la seguente cartella clinica di bmw: - EGR (Sostituita poichè non funzionante) - AirBag (Sostituiti con campagna di richiamo) - Radiatore Intercooler (Sostituito) - Pulizia completa aspirazione (mi hanno riferito che era quasi tappata) - Sostituzione sensore di alta pressione - Alcune tubazioni sostituite (poichè rotte e fissate con il mastice) - Sostituzione Batteria - Sostituzione impianto elettrico cambio/motore (parziale, scaricava la batteria) - Tagliando completo - Gomme Nuove - Revisione La macchina ora è completamente diversa, la provo nel pomeriggio per un lungo tragitto, rimanendo cmq nei paraggi, mi hanno garantito che i problemi non ce ne sono più e la macchina ora è perfetta... Secondo voi, considerando gli interventi effettuati, cosa posso fare per controllarla ulteriormente??? Mi spiego, accorgimenti come additivi, o tenere sotto controllo un qualcosa in particolare, effettuare un test su strada mirato... Grazie
@Bmw_pugliese si scusami hai ragione, cmq niente, ancora a piedi, sempre lo stesso problema, dopo che la spegni non si riaccende, come se mancasse il motorino di avviamento, ho fatto la diagnosi e sono usciti questi errori: - 49A6 - BUS della strumentazione Lin: errore di comunicazione; - 4C3C - Messaggio (SOLL_MOM_ANF, 0xBB) - 6460 - SZL: Fase di Inizializzazione non ancora completata; - A566 - Nessun Messaggio (Stato QSG, 180,ICM_QL a INSTR. CL); - FFFF - CANSYS: Comunicare colpa. Ho provato a staccare la batteria (Solo il negativo) per 5 minuti, ricollegato, provato a cancellare gli errori ed è ripartita, mi sono recato in BMW e domattina la riporto, perchè si è accesa regolarmente, quando sono arrivato a casa, invece si è ripresentato il problema, nuovamente allora ho staccato il negativo per 5 minuti, cancellato i soliti errori e la macchina è ripartita. HHHEEELLLPPP Mi sta facendo uscire pazzo....
Molto probabilmente c'è dell'altro. I contatti ossidati su un'auto abbastanza recente con così pochi km mi lasciano un po' perplesso.
Buongiorno, sono stato nuovamente in BMW, da un controllo, la macchina nuovamente non si accendeva, questa volta da loro, mi hanno sostituito il relè 61.36 - 6 915 327/1 Tyco V23134-K59_X313, ossidato e malfunzionante, abbiamo provato la macchina su strada, fatti quasi 50km di fila, e al momento sembra accendersi regolarmente. Il Rele si trovava nel vano motore lato passeggero, a dire dell'elettrauto bmw non mandava corrente, per loro causato dalla ossidazione, per me una manutenzione/lavaggio vano motore di m***a... @Bmw_pugliese che ne pensi???
Buongiorno e buon Sabato a tutti, niente ancora a piedi, dopo un tragitto non si riaccende, stacco la batteria, positivo e negativo per 5 minuti, ricollego tutto e riparte al primo colpo... Qualcuno chè può aiutarmi...
Visto che hanno garantito, insisti finché non ti rendono la macchina davvero perfetta. Anche perché, se hai acquistato da concessionaria ed i soldi glieli hai dati buoni, bisogna che anche la macchina sia buona.