Date delle modifiche disponibili…basta pagarle 350 euro più iva…ma credo che alla fine ne varrà la pena e saranno fondamentali per chiudergli la bocca in caso di contenzioso L’olio alla fine hanno detto che è in condizioni consone al chilometraggio…il problema sono i quattro mozzi non originali montati male che hanno causato piegamenti dei dischi freno e conseguente usura precoce delle pastiglie. E pensare che gliela avevano consegnata con dischi e pastiglie nuovi. Spesa preventivata da BMW per tutti i ripristini euro 4.000….
Ma non so con quanti km l'ha comprata e non capisco bene cosa intendi con i mozzi ruota.... Perché se intendi tutto il pezzo incluso di cuscinetti dove si attaccano i dischi freno e poi i cerchi per essere stati da sostituire tutti e 4 deve avere almeno mezzo milione di km.
Non sono un super esperto ma a me mi pare na' strunzata.... Io proverei ad andare anche da un buon gommista.
"Squilibrio dei mozzi" francamente non capisco cosa possa significare. Qualcuno saprebbe forse spiegarlo?
Mozzi che non girano perfettamente su un piano. Ci sono dei thread a proposito, ne ricordo uno in cui c'era proprio il caso di mozzi che piegavano i dischi in poche migliaia di km, dischi cambiati diverse volte (in garanzia) prima di arrivare ai mozzi. E c'era anche un video di in meccanico che mostrava proprio una casistica di questo genere. Eccolo. https://www.bmwpassion.com/forum/threads/vibrazione-in-frenata.365619/
Allora scusate la mia ignoranza, pensavo che il mozzo fosse quel blocco di alluminio che tiene il cuscinetto ruota, la pinza freno , l'ammortizzatore e braccetti sospensione. Non sapevo che potesse usurarsi o squilibrarsi (non sapevo neanche che i mozzi venissero equilibrati) pensavo potesse solo eventualmente rompersi. Pensavo che tutte queste cose potessero più facilmente riferirsi al cuscinetto ruota.
Ma sicuramente un mozzo può anche storgersi (in particolare il mozzo vero e proprio ovvero il perno che entra nel cuscinetto) e quindi la ruota gira "storta" ma se fosse dovrebbe vibrare anche in marcia non solo in frenata. Ma come dicevo un mozzo può anche storgersi, ma tutti e quattro mi sembra veramente strano persino in caso di incidente.
Dato che sono un po' scarso a terminologia mi è venuto un dubbio sulla definizione di mozzo ruota. In effetti non ho trovato definizione chiara ma penso sia come dice @cely , quel pezzo di acciaio/ghisa su cui da un lato è attaccato il disco e la ruota e dall'altro entra nel cuscinetto ruota. Possono essere storti forse ma come facciano ad essere squilibrati non lo so. In ogni caso averli tutti 4 storti mi sembra impossibile.
No, vabbé... Mi sono arrivate le schede per votare al referendum. Me le hanno consegnate tramite un corriere, il quale tornerà a casa mia lunedì a ritirarle dopo che avrò "votato". Prima considerazione: Quanto sarà costato solo l'invio, consegna, ritiro di due schede elettorali a oltre 8mila km di distanza? Seconda considerazione: chi garantisce che le schede che ho votato non vengano sostituite o manipolate? Gli iscritti AIRE sono 6 milioni, togliamoci pure i minorenni, ma resta comunque un numero sufficiente a influire su qualsiasi votazione. E' evidente che questo processo non garantisce né la segretezza né l'integrità del voto. Terza considerazione: sono espatriato, non pago più tasse in Italia a parte l'imposta di bollo sui titoli, non possiedo più nulla in Italia, che diamine conta il mio voto? A ben pensarci l'unica cosa che è rimasta nelle grinfie dello Stato italiano sono i cospicui contributi INPS che abbiamo versato io e mia moglie e che i maledetti rivalutano a tassi ridicoli. Propongo legge per barattare il voto degli italiani all'estero con la contestuale restituzione immediata dei contributi previdenziali.
Mi auto rispondo, ho preso il pc, guardato su realOEM in BMW (almeno su serie F3x e F1x) il mozzo con il cuscinetto sono un'unica parte Quindi se parte il cuscinetto (cosa meno rara) ti dicono che il mozzo è squilibrato cosi tu non capisci e paghi in silenzio,
Ottimo ed e' oggettivamente possibile che si squilibri senza che il cuscinetto sia lesionato, si piega il perno metallico e la ruota gira oscillando, ma in tal caso dovrebbe vibrare anche a velocità costante. Se prendesse gioco potrebbe vibrare solo in frenata perche' più sollecitato ma resta sempre il come fanno a storgersi/sbilanciarsi tutti e 4 a meno che la macchina non faccia....
Non mi far ridere con sta storia dei mozzi. Io avevo un cuscinetto posteriore andato e in discesa la X3 faceva un rumore tipo caccia Zero in picchiata. Il mec della Bmw l’ha beccato subito e me l’han sostituito in garanzia però il rumore che faceva era una figata…
giá andato prima di portarla in Bmw....convergenza, cerchi in lega etc tutto in regola. a detta di mio fratello il volante vibra tra gli 80 e i 100km/h in frenata e in discesa...cmq visto il video del Service dovrebbe trattarsi del mozzo anteriore destro.
Di tutte, mi sembra la considerazione più giusta, anche se sostituire il conta con il c'entra, ed aggiungerei anche "ci sarebbe da domandarsi a chi interessa, e non credo sia ai votanti".
Trump: dazi al 25% ad Apple se non produce negli Stati Uniti. Trump: revocato il visto ai 6800 studenti stranieri di Harvard
E giù miliardi di capitalizzazione nelle borse di tutto il mondo. Non so se è più coglione lui o tutti quelli che si fanno influenzare da lui.
e dazi del 50% alla UE a partire da giugno... c'é anche chi ci guadagna milioni sapendo le cose prima del resto del mondo...devo farmi accettare nel suo gruppo whatsup