BMW Serie 1 F20/F21 - Rimappatura, Scarico ed Elaborazione 118d 150cv automatica | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Rimappatura, Scarico ed Elaborazione 118d 150cv automatica

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da 118d_150cv, 30 Marzo 2020.

  1. Luca10

    Luca10 Aspirante Pilota

    5
    2
    24 Luglio 2022
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 118d f20 m sport
    Ho un po’ le idee confuse per quanto riguarda lo scarico meglio cambiare solo il terminale o anche il centrale? Ho visto sul sito della ragazzon che ci sono terminali con catalizzatore e terminali senza catalizzatore il sound che fanno i due è diverso?
     
  2. Luca10

    Luca10 Aspirante Pilota

    5
    2
    24 Luglio 2022
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 118d f20 m sport
    Va bene, Grazie la faccio subito.
     
  3. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.472
    1.422
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Il sound fra i due sarà senz’altro diverso. Prova a cercare su YouTube, per quanto possono rendere i video…
     
  4. Luca10

    Luca10 Aspirante Pilota

    5
    2
    24 Luglio 2022
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 118d f20 m sport
    Va bene Grazie
     
    A danibt piace questo elemento.
  5. Giangy87

    Giangy87 Aspirante Pilota

    45
    9
    23 Ottobre 2022
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    118D
    Ragazzi qualcuno ha osato uno Stage 3 su 118D manuale?
     
  6. Giangy87

    Giangy87 Aspirante Pilota

    45
    9
    23 Ottobre 2022
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    118D
    Up??

    Nessuno si è spinto su uno stage 3?

    Chi c'è come centro elaborazione bravo nel sud centro Italia?
     
  7. Alegui_

    Alegui_ Aspirante Pilota

    7
    2
    10 Dicembre 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 f20 116d
    Ciao ragazzi, sono nuovo qui nel forum, non so se sto facendo bene a rispondere a questa discussione o ne dovrei creare una nuova, ma vorrei parlare dello stesso argomento riguardante stesso modello e cilindrata.

    Posseggo una BMW F20 118d del 2017 cambio manuale con 130k km

    Vorrei effettuare un upgrade sulla cavalleria, senza però andare a stressare troppo il veicolo.

    Vorrei effettuare le seguenti modifiche:
    - intercooler maggiorato wagner evo1
    -downpipe 200 celle
    -filtro aria sprintfilter a secco
    -mappatura

    Attualmente ho sdoppiato la parte finale dello scarico lasciando il silenziatore
    (allego immagine fondo pagina)


    Ha senso cambiare anche quello ? ( dal punto di vista prestazionale)
    In sicurezza, che cavalleria raggiungerei con questi upgrade ?
    Conoscete qualcuno al sud bravo che possa rimappare e montare questa componentistica ?


    43a2f785-5b57-41ee-93d1-f4f187c493f2.jpg
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ciao, secondo me cambiare il terminale non farà gran differenza. @Gabo penso che potrà darti un idea su che cavalleria si possa raggiungere. Hai fatto bene a scrivere qua perché è vietato aprire discussioni uguali o simili a quelle esistenti.
     
    A Alegui_ piace questo elemento.
  9. Alegui_

    Alegui_ Aspirante Pilota

    7
    2
    10 Dicembre 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 f20 116d
    Ti ringrazio gentilissimo
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  10. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.472
    1.422
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Lo scarico, come ti ha detto anche @ilGuru77 , è ininfluente.
    Ti assesterai fra i 195-200 cv per stare piu tranquilli o 200-210 un po’ più tirati.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  11. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.472
    1.422
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Per il downpipe magari scegline uno sportivo con catalizzatore, evita il tubo dritto.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  12. Alegui_

    Alegui_ Aspirante Pilota

    7
    2
    10 Dicembre 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 f20 116d
    Si si, assolutamente infatti ho precisato 200 celle

     
  13. Alegui_

    Alegui_ Aspirante Pilota

    7
    2
    10 Dicembre 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 f20 116d
    Per quanto riguarda la mappa conoscete qualcuno qui al sud che sa mettere mani senza far danni ?
    Io vorrei tanto andare da biesse ma per la questione della distanza da Bari sono un pò combattuto.
     
  14. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.472
    1.422
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Eh ti capisco, Bari-Neive non n è che sia proprio una passeggiata.
    Bisognerebbe chiedere a qualche tuo corregionale se c’e qualcuno in loco.
     
    A Alegui_ piace questo elemento.
  15. Gabo

    Gabo

    40.250
    5.497
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    con quella lista modifiche sono ottenibili circa 200cv massimi con poca o nulla fumosità allo scarico (utilizzando gasolio HVO, zero fumo totale)

    per andare più in alto serve maggiorare la pompa iniezione e turbina
     
    A Alegui_ piace questo elemento.
  16. Alegui_

    Alegui_ Aspirante Pilota

    7
    2
    10 Dicembre 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 f20 116d
    Grazie mille
     
  17. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.618
    1.458
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    746.885.124
    BMW 216d Grand Tourer
    Io comunque ‘sta storia di dover mettere per forza un cat 200 celle, che solitamente son pure di pessima qualità, non la capisco.
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.250
    5.497
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    per limitare un po' la puzza, specialmente se non viene utilizzato HVO

    la maggior parte dei catalizzatori ha una impregnazione di metalli nobili veramente minima, alla fine come dici tu servono a poco, tra i migliori in Italia sicuramente Brain (contenuti all'interno degli scarichi Ragazzon) ma ovviamente il prezzo si alza
     
    A Fede84 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina

Privacy