Senza sentire il rumore che fa la tua auto, penso sia difficile dire se il problema sia lo stesso Per quanto riguarda gli ammortizzatori, nulla impedisce che siano ancora efficienti, se non si notano perdite, tracce di unto misto a polvere, l'auto si guida con precisione e la verifica "a spinta" non mostra anomalie, perchè spendere soldi per gli ammortizzatori? All'opposto, se anche una sola delle verifiche non è adeguata, meglio cambiare anche gli ammortizzatori adesso che doverlo fare tra poche migliaia di km Ma hai chiesto al meccanico che ha fatto il preventivo perché non ha messo gli ammortizzatori? Cosa ha risposto?
Ciao, L’ho in programma prossima settimana; una volta fatto vi farò sapere il risultato. Sta di fatto che ultimamente con le temperature che si sono alzate e con meno escursione termica il rumore non si sente più. ciao
E allora aspetta e fai quello che ho scritto io! Sparirà del tutto !!! Basta lubrificare i gommini della barra stabilizzatrice. Ci vanno 10 minuti senza smontare nulla
Ho paura che se trattasi solo di dare un po’ di svitol poi ricomparirà non tardissimo, ma lo svitol fa miracoli
Diciamo che secondo me valeva la pena tentare. Io ho risolto da due settimane e sono convinto sia definitivo. Ho cancellato il post per evitare di indurre persone a errori. Sono anche io convinto che con 5-600€ in concessionario la soluzione sia migliore.
No ma tranquillo ho cancellato il suggerimento. Scusate l’intromissione e il tentativo di far risparmiare 600€ - 1000€ qualcuno. Ho comunque l’impressione che tu non abbia ben chiara l’utilità di quella boccola e la funzione limitata che ha. Ho 49 anni e faccio manutenzioni alle mie auto nella mia officina privata da sempre. Le ho vendute tutte con 200 mila km e girano ancora. Però qui sembra che se non si spendono capitali e non ci si fa prendere in braccio dai concessionari si è dei fessi. Pagate per cambiare sospensioni e supporti motore, che poi magari vi lubrificano solo quel silentblock. Scusate ancora, buon proseguimento
Se fanno il Preventivo x il cambio dei componenti lo fanno in quanto sono a carico di bmw Italia …a me in 30.000 km li hanno cambiati 2 volte…ammortizzatori, bracci, supporti motore…alla seconda mi cambiarono anche la scatola sterzo…ovvio auto in garanzia f48 lci del 2020. Solo 2 dopo la seconda volta l auto era perfetta…purtroppo anche bmw non ci capisce molto e va a tentativi infatti il capoofficina mi disse che la x2 pur essendo identica sotto non soffriva di queste problematiche!
La mia è una sensazione personale non una scienza esatta, e potresti tranquillamente aver ragione tu. hai fatto male a cancellare il post che può veramente essere utile agli altri, ma eccessivo quanto dici dopo se fosse come dici tu si tratterebbe di truffa. Sulla x1 prima del cambio supporto motore, sui dossi sembrava che l’auto si spaccasse a metà, ed è stato realmente sostituito non solo lubrificato un silentblock.
Infatti non scherziamo su questo…..bmw e’ ancora seria…ricordo che x quanto riguarda il supporto motore il capoofficina mi disse x via dello start e stop c’era questa moria di supporti…sulla x3 mi hanno cambiato il volante M leggermente screpolato e i bracci anteriori senza fiatare.in garanzia