@giuseppemultari ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie
Suppongo che quelli siano i valori massimi ai quali è possibile portare il motore dell'auto, ma dubito ci sia qualcuno disposto a tenerla così senza fare almeno qualche altra modifica importante (trasmissione, impianto frenante, dimensionamento intercooler, rinforzi sul telaio, ecc)..... ma a quel punto tanto varrebbe cercare una M3 usata, dove almeno sei sicuro che tutto l'insieme sia all'altezza della cavalleria esuberante. Ricordo un episodio di Affari a 4 ruote in cui avevano acquistato una vecchia Z3 M Coupè e spiegavano che il supporto dell'asse posteriore tendeva a staccarsi dal telaio a causa delle alte potenze in gioco, per cui hanno dovuto rinforzarlo con barre d'acciaio saldate direttamente su di esso. E stiamo parlando di un'auto uscita dalla fabbrica con 325 cavalli, figuriamoci con oltre 500 cavalli su una Serie 1 progettata per averne "solo" 300.
La potenza in Cv è pare a 1,36* Cm*2π*rpm/60 con Cm coppia in Nm e RPM giri/Min. Evidente che dire 300 318 o 350 ha poco senso se non si sa il regime di rotazione e la coppia sviluppata
Comunque la Powerking ma postato un video su YouTube con la centralina aggiuntiva sul motore da 300 cv
@giuseppemultari ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato diverse volte, grazie
difatti PS o Pferdstarke è la misura "del sistema metrico" che indica la potenza di un motore. È l'equivalente del 98,6% di un HP (Il cavallo vapore britannico (horsepower) che venne usato per la prima volta da James Watt, durante un viaggio dove i suoi motori a vapore sostituivano i cavalli) La misura ufficiale nell'Unione Europea è KW ma raramente viene utilizzata nelle descrizioni quotidiane. Quindi 100 Ps sono 98,6 Hp e così via. Per inciso 190 Ps sono 187,40 Hp e 190 Hp sono 192,63 Ps.
Ciao a tutti. Dopo mesi dal lancio il mio parere resta uguale. La f70 mi piace solo in versione M135 e solo ed esclusivamente nera. L’assenza di terminali e la mascherina stile design di interni della versione normale purtroppo, PER ME, sono fattori che me la rendono inaccettabile. Non mi piacce in nessun colore. Per converso invece la mascherina anteriore orizzontale, la minor altezza da terra e i 4 terminali e solo in versione nera che rende invisibile quell’estrattore posteriore con lo scalino mi rendono la F70 m35 davvero gradevole. E così dopo la 118d f40 l’ho acquistata. M135 nera msport pro, sedili in pelle rossi cerchi 19 e pinze rosse. Presa usata ufficiale con 5900 km 8 mesi di vita. ma la cosa sulla quale facevo riflessione è sulle dotazioni. Leggo nel forum che molti lamentano la mancanza delle luci maniglia porte e del logo a terra solo sul lato sinistro. La mia è ufficiale bmw Ungheria e ha sia le maniglie che i loghi a terra su entrambi i lati proiettati dagli specchietti. Ha praticamente tutto quello che è ordinabile tranne il portellone elettrico e il tetto panoramico. Ma perché le versioni destinate all’Italia sono quasi sempre senza queste dotazioni? saluti a tutti
Perché l'avidità di BMW è oramai diventata senza vergogna. Capisco guadagnare, è pure giusto, ma risparmiare 2/3 euro togliendo la luce dal cassetto o i led dai piedi, dalle maniglie o dallo specchietto dx è veramente da pulciari morti di fame. E sulle Mini non danno nemmeno più il libretto delle istruzioni, ma solo la custodia vuota. Dai tedeschi di Monaco mi aspettavo un pò più di classe e professionalità, così sono proprio degli straccioni. Ma sono anni che fanno così, che pena. Pezzenti....
Lucrare ulteriori 2 euro su veicoli premium è da pezzenti. Proprio perché hai un volume di vendita spropositato. Ed è patetico ricorrere a questi mezzucci per guadagnare ancora di più, che siano duemila euro o due milioni, è sempre una modalità da pezzenti...
Condivido pienamente però come scrivevo sopra come mai queste cose sono assenti sulle auto destinate al mercato italiano mentre un’auto destinata al mercato ungherese presenta ancora tutti questi dettagli.
Perchè in funzione del mercato determinano quali sono gli optional indispensabili per vendere di più. Anche il listino varia di paese in paese per lo stesso motivo.