A suo tempo ho persino scritto a BMW Italia dicendo che sul loro listino e brochure e configuratore viene indicato come "prezzo con messa in strada compresa". Mi hanno risposto che posso rivolgermi ad un altro punto vendita e mi ha hanno fatto contattare da un'altra concessionaria. Peccato che fosse dello stesso gruppo. Morale: ha ragione @Ale_72
A mia memoria le Uniche concessionarie che non applicano il balzello dell’ approntamento …sono nel Lazio x accordi tra loro !
No tutt’e x accordi tra loro anche la conc l automobile non applica il l approntamento almeno fino a 3/4 anni fa così mi spiego’ la proprietaria della concessionaria !
Alla fine conta il totale. Più sconto e più balzello, meno sconto e meno balzello, cambia niente. Il prezzo migliore io l'ho ottenuto portando un preventivo più basso di un'altra concessionaria.
si, confermo anche io. Rimane la soluzione migliore, soprattutto se le concessionarie sono nella stessa zona/regione
Indubbio. Ma tanti preferiscono il numerone in percentuale scritto a penna sul preventivo. L'importante e' che uno sia soddisfatto.
Grazie dei riscontri il tempo non mi manca , posso anche fare un giro in concessionarie di un altro gruppo , Immaginavo che fosse un modo per far lievitare lo sconto ….
Sì sì , bhe sulla msport , con pacchetto per avere telecamera 360, da un totale di 67000€, ha indicato 60000
per gli amanti dei numeri 10% è poco. Poi 60mila sono tanti? Fai tanti preventivi e non avere fretta . Tu pensa una cifra "ragionevolmente bassa " e fai il giro e duci loro "ci pensi e quando vuole mi chiami" e aspetti, aspetti e nion stancarti di aspettare. Se nessuno ti chiama vai dal più basso. Io ho fatto così ma non ho aspettato abbastanza 3 giorni dopo fatto il contratto mi ha chiamato uno che mi faceva 1000 euro in meno
Io sono andato dal primo, poi dal secondo col preventivo del primo, poi dal primo col preventivo del secondo. Sono arrivato al 12% totale prendendola dal primo.
Anche io ho rimbalzato tra due concessionarie un paio di volte e alla fine l'ho presa dalla prima. E il venditore della seconda si è stizzito, dicendo che se fossi tornato ancora una volta da lui avrebbe potuto fare meglio. Magari non era vero, perché il giochino funziona fino a un certo limite, ma se uno ha tempo e voglia di starci un po' dietro, sicuramente si riescono a spuntare condizioni interessanti. Tanto alla fine, presa da una parte o da un'altra, la macchina è sempre la stessa.
Su 60000 inclusi i soldi per preparazione veicolo e messa strada ?Dove sono tua concessionaria?per adesso mi dato il sconto 10% che non male,pero sto cercando di più.
Gentile utente @Soventy , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Infatti sono rimasto sorpreso che non ha minimamente citato la difficoltà a ritirare il mio usato come in altri precedenti concessionari dov’ero andato prima.Sono stato fortunato
Se te l’ha valutata quanto volevi tu, ti ha fatto lo sconto che ti aspettavi e se i costi post sconto (approntamento&co) erano i “soliti” allora si, sei stato fortunato.