beeky, quanto hai di assetto? perchè la mia è bassa quanto la tua ma non so se ha fatto l'assetto o no
sono arrivato alla conclusione che la mia non ha assetto, o per lo meno credo abbia quello originale dei cabrio, che è un po' più basso delle altre versioni. non ho ancora avuto l'opportunità di essere presente dal meccanico quando ho smontato le ruote, così non ho visto se ho molle diverse dalle originali (ma non credo) La mia tentazione sarebbe quella di montare le eibach pro-kit, sto aspettando l'11 giugno per incontrare al raduno di Belluno un po' di e36 che già le montano per vedere se è il caso o no di montarle. non vorrei che si abbassasse troppo da non poter andare da nessuna parte... p.s. hai già montato i silent?
Re: ECCO COME FACCIO A DIRLO !!! SPIEGHI CHE SONO LE TESTINE??????????????????????????? grazieeeeeeeee
questa mattina ho portato la macchina dal meccanico per montare i silent. l'ho ritirata nel primo pomeriggio. spesa per il lavoro: 45euro non ho potuto provare l'auto a grandi velocità, ho fatto solo qualche giretto in città una volta ritirata, credo come punta massima di velocità 60km/h. Le prime impressioni sembrano buone, il fenomeno del volante che traballava in frenata (anche a basse velocità) sembra essersi estinto. Vi saprò dire di più nei prossimi giorni. Una curiosità: una volta cambiati i silent è necessaria una taratura della convergenza? nel TIS non mi sembra ne faccia accenno
sei hai cambiato i silent dei bracci falla subito,i valori sono cambiati e non di poco te lo posso asicurare,se sono quelli delle barre puoi attendere la prossima inversione delle gomme
ho cambiato i silent dei bracci. al momento non vedo cambiamenti nella direzione della macchina, mi sembra stia dritta, in ogni caso la farò sicuramente controllare appena giro le ruote.
ragazzi... ho cambiato molle, ammo, silent e testine... signori... SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UN KART!!!!!!!!! frenata a 160km/h, la macchina non si è scomposta di niente!!! grandi i bilsten a gas!!
ripesco una discussione un pò datata ma poichè oggi ho cambiato le testine dello sterzo, mi sono accorto che ho i silent-block soprattutto ant sx completamente finiti. Quindi devo per forza fare un pò di checkup e ne approfitto per montare l'assetto che ho in garage da più di un anno. Vorrei sapere cosa mi consigliate di comprare; ho guardato un pò su ebay tedesco ma non ci capisco niente! I silent block del gruppo prada-cl4x-beeky come sono? Consigliate qualcosa di più pieno (tipo M3)? mioo fratello schizzoide voleva rifarmeli in nylon come sulla sua ma son esagerati... sennò montare i powerflex solo davanti? (solo i 2 dei trapezi)
Ho preso il Kit completo Powerflex eccentrici ant e post (barre anti-rollio compresi) appena son montati (e appena riesco a rimontare sul Torello) vi posto le impressioni.
Bah secondo me non è necessario il kit completo, alla fine sostituiti quelli principali si è a posto!
ho urgente necessità di comprare queste cose, ricapitolando: testine a snodo dei fuselli in concessionaria silent block pieni dell'M3 3.2 silent block originali per il post secondo voi così riesco a ridare un po di precisione al 318 oppure qualcosa si puo anche omettere? oppure forse qualcosa me lo son dimenticato... ora come ora sono un po indeciso sui silent block, quelli dell'm3 secondo me sono una buona via di mezzo tra i powerflex e gli originali