Non ho capito una cosa....l'assicurazione mi chiede i km medi percorsi in un anno. Fermo restando che non so quantificarli Perché l'anno prossimo cambierò tipologia di lavoro, ma in ogni caso loro come potrebbero mai controllare se poi effettivamente tale percorrenza annuale dichiarata sia stata rispettata?
Forse per prospettarti il montaggio del satellitare e polizza a lui associata,valutandone la tua convenienza nel farla oppure no. Solo cosi sanno esattamente,dopo,i km che percorri,ed altro....
Ho visto che tra i 5000km anno e i 10000 km l'anno c'era una bella differenza di rata.....come comportarsi?
Occorre parlare con la tua assicurazione,prospettargli i tuoi km annui "presunti",e da qui far valutare la rata,se conveniente o no,facendo montare il loro satellitare. Per capirci,parlo del sistema GPS di monitoraggio o scatola nera volgarmente detta,NON dell' antifurto satellitare. Solitamente + km fai = sempre meno convenienza...
Senza dubbio con la scatola nera come ti è già stato detto, molto più semplicemente con una foto del tachimetro come fanno tante assicurazioni quando stipuli garanzie aggiuntive quali furti, incendio, eventi atmosferici, vogliono varie foto dell’auto esternamente, internamente compreso foto km
Tutte le assicurazioni online in fase di preventivo chiedono la stima percorrenza annua, dato che poi riportano sul contratto
Specifica la Compagnia assicurativa... Unipol ad es. a me chiese solo la stima dei km annui per valutare se mi conveniva adottare la "scatola nera" oppure no,e da qui mi propose la quota della rata eventuale.
Confermo tutte le assicurazioni online chiedono i km. Ho avuto linear Directline genertel e ZurichConnect
I km li chiedono sempre anche se nel tuo caso volevano approfittare per piazzarti là scatole nera. Già le assicurazioni trovano di tutto per non pagare figurati con la scatola nera
Sbagli...visto che sono stato io a chiedergliela,non loro a propormela. Per una semplice RCA non chiedono i km (in agenzia con Unipol...online non sò). Personalmente non amo le assicurazioni redatte online,voglio parlare fisicamente con gli agenti per queste cose,in agenzia.
Ancora per poco sono spariti gli sportelli bancari figurati quelli assicurativi. Comunque in passato ho provato a giocare con i km dichiarati e alla fine tra 10000 e 30000 ballava il 5%. Per la scatola nera ti invidio vuol dire che non hai niente da nascondere della tua guida.
Non da me.. Unipol ne ho 3 di agenzie nel raggio di 10 km. Ovviamente potrei fare anche tutto online,via app Unipol,volendo.
Un paio di conoscenti che lavorano in Bper hanno stipulato internamente polizze auto con Arca,stesso gruppo Unipol,e mi dicevano trovarsi molto bene.